Come già ampiamente rivelato nelle scorse settimane, Apple ha lanciato un nuovo e ridisegnato sito Web AppleCare che, oltre a essere più intuitivo e facile da usare, introduce anche la chat per l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In Italia la novità è già disponibile, ma ancora non lo è per tutti i Paesi, come sottolinea 9to5Mac: «sebbene il nuovo sito AppleCare sia online per alcuni lettori, altri affermano di vedere ancora il vecchio sito Web. È probabile che Apple completerà il rilascio del redesign nei prossimi giorni». A partire da oggi gli utenti della Mela potranno dunque fruire di un’assistenza online via chat in ogni momento della giornata e della settimana. Il supporto è garantito sia per i Mac che per i dispositivi iOS.
Per fruirne, basta accedere alla pagina del prodotto per cui si desidera assistenza, scegliere il modello, la natura del problema e avviare la chat con un operatore. Vengono anche indicati i tempi medi d’attesa, così come accade quando si opta per il supporto via telefonata.
Per quanto riguarda il sito Web AppleCare, ora sarà più semplice da utilizzare: gli utenti potranno seguire le categorie dei prodotti in maniera più rapida e intuitiva, e sarà anche più facile individuare una risposta a una eventuale domanda sul loro specifico dispositivo. Il sito è comunque stato riprogettato con una particolare attenzione verso i clienti che desiderano interagire con un dipendente AppleCare, sia online che fisicamente (in un Apple Store).