È un’ottima giornata per tutti i possessori di HTC One. Ha infatti preso il via la distribuzione dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Il rollout è iniziato ufficialmente ieri sul territorio europeo ed entro le prossime ore dovrebbe raggiungere tutti i paesi del vecchio continente. Rilasciato in modalità OTA (over-the-air), il pacchetto pesa ben 675,48 MB: per questo motivo, si consiglia di avviare il download solamente se connessi a un network WiFi.
Oltre a tutte le novità già viste e introdotte da Google con l’ultimo update della piattaforma, è presente anche l’interfaccia personalizzata HTC Sense 5.5. Per coloro che ancora non avessero ricevuto la notifica della disponibilità sul display del proprio smartphone, il consiglio è quello di pazientare, oppure di forzarne il controllo seguendo il solito metodo: aprire il menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” e fare tap su “Aggiornamenti sistema”, ovviamente dopo aver attivato la connessione Internet. Di seguito la versione tradotta del changelog ufficiale comparso in Rete, che porta il software alla versione 3.62.401.1.
- Aggiornamento ad Android 4.3 e HTC Sense 5.5;
- migliorata l’interfaccia di Video Highlights;
- possibilità di aggiungere una colonna sonora ai video;
- accesso alle notizie consigliate sui social network tramite BlinkFeed;
- aggiunte fonti di notizie in BlickFeed;
- possibilità di salvare gli articoli per leggerli in un secondo momento oppure offline;
- possibilità di creare feed personalizzati con notizie, contenuti multimediali, Twitter o YouTube;
- migliorata l’interfaccia per la riproduzione della musica;
- novità per l’embed dei canali musicali;
- migliorata l’interfaccia di Sense TV;
- aggiunta Add My Picks Page per la gestione dei programmi.
A pochi giorni dal debutto dell’aggiornamento su Samsung Galaxy S4, il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean arriva dunque su un altro smartphone top di gamma tra quelli lanciati nel corso del 2013. HTC One rappresenta infatti uno dei concorrenti più valiti per il device sudcoreano, sia per la qualità delle componenti equipaggiate che per le funzionalità offerte.