Nuova giornata, nuova indiscrezione su Nexus 5 e Android 4.4 KitKat. Con ottobre giunto ormai agli sgoccioli, le possibilità di vedere il prossimo smartphone targato Google e il sistema operativo debuttare entro fine mese si fanno sempre più scarse. Quasi certamente il tutto è slittato alle prossime settimane, anche se non è dato a sapere per quali motivi. A rafforzare l’ipotesi anche un invito comparso poche ore fa sulle pagine del sito israeliano Gadgety.
Come ben visibile dall’immagine allegata di seguito, si tratta a tutti gli effetti di un invito a Tel Aviv per martedì 5 novembre, alle 09:30 (ora locale). Non ci sono riferimenti scritti agli argomenti trattati durante la conferenza, ma quanto raffigurato lascia poco spazio a interpretazioni dubbie: sullo sfondo una barretta di KitKat spezzata, davanti uno smartphone Nexus 4 con lo snack al cioccolato di Nestlé visualizzato a tutto schermo. Nella parte inferiore sono poi presenti tre loghi: il primo è quello di LG, produttore incaricato da Google per la realizzazione del suo nuovo smartphone. È dunque possibile che bigG abbia scelto la città israeliana per presentare le sue novità più importanti di questo periodo.
Come sempre accade in questi casi, in assenza di conferme da parte di fonti ufficiali il tutto è da prendere con le pinze. Ieri si è parlato ad esempio della disponibilità dello smartphone a partire da questo venerdì, oltre che di messaggi misteriosi firmati Vic Gundotra e Sundar Pichai. In definitiva, sulla data scelta per l’annuncio (anzi, gli annunci) la confusione regna sovrana, complici anche i numerosi rumor riportati sul Web quotidianamente. Non resta dunque che pazientare qualche altro giorno: di certo l’attesa per Nexus 5 e Android 4.4 KitKat è quasi giunta al termine.