Ubisoft ha lanciato l’applicazione ufficiale Companion per tutti coloro in possesso di Assassin’s Creed 4: Black Flag, nuovo capitolo della serie videoludica lanciato questa settimana su PlayStation 3 e Xbox 360. Come già visto con iFruit per GTA 5, anche in questo caso di stratta di un software che permette di interagire tramite dispositivi mobile con gli elementi del gioco. L’unico requisito richiesto è possedere un tablet: nessuna compatibilità con gli smartphone.
L’app Companion di Assassin’s Creed 4: Black Flag è uno strumento indispensabile per tutti gli aspiranti capitani pirata. Funziona come una sorta di quartiermastro, permettendoti di continuare immersioni e azioni varie anche quando dovresti mettere in pausa il gioco per accedere ai menu. Puoi concentrarti sulle missioni in corso e intanto arricchirti e diventare celebre nelle esotiche città delle Indie Occidentali.
Il download è gratuito attraverso le piattaforme Google Play e App Store. Ovviamente l’app sarà compatibile anche con le versioni del titolo in arrivo nelle prossime settimane anche su PC, Wii U, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito, le funzionalità offerte da Assassin’s Creed 4 Companion e alcuni screenshot.
- Mappa del mondo interattiva: questa mappa, più esaustiva di quella nel gioco, permette di vedere gli obiettivi delle missioni in tempo reale, di segnare punti, di ingrandire o ridurre l’immagine e di cercare luoghi con un semplice tocco di dita. È anche un ottimo modo per coinvolgere qualcun altro nella modalità giocatore singolo: un amico può farti da quartiermastro.
- Flotta di Kenway: puoi interagire con il gioco ventiquattr’ore su ventiquattro e ovunque ti trovi. Usa le navi catturate e mandale in missione per proteggere rotte e procurarti carichi e denaro. L’Oceano Atlantico pullula di opportunità e servono molte navi per coglierle tutte! Puoi anche ricevere ricompense proteggendo le rotte dei tuoi amici Uplay.
- Indicatore dei progressi: tutti i tuoi dati di gioco si trovano qui, compresi i progressi nelle missioni principali, il completamento della fabbricazione e il tuo status di gioco.
- Mappe del tesoro: trova le mappe del tesoro all’interno del gioco e guardale sul secondo schermo per incrociare i dati con i luoghi che vedi sulla TV.
- Feed Initiates: mostra i messaggi e le notifiche ricevuti dagli amici e le sfide della community.
- Database dell’Animus: facili da visualizzare e sempre disponibili, qui trovi le voci del database dell’Animus sbloccate nel gioco.