Google ha appena invitato gli sviluppatori a un hackaton dedicato ai Google Glass, in occasione del quale la compagnia presenterà la nuova versione del kit di sviluppo per i propri occhiali a realtà aumentata. Si svolgerà a San Francisco il 19 e il 20 novembre.
«Vorremmo offrirti un primo sguardo alla prossima fase del Glass Development Platform durante un esclusivo hackaton di due giorni a San Francisco», si legge nell’invito diramato dal colosso delle ricerche online. «Non preoccuparti se non vivi vicino a San Francisco. L’annuncio verrà registrato e condivideremo il video dopo l’evento».
È il terzo hackaton che l’azienda organizza per i suoi Google Glass. Finora, i developer che fanno parte del programma Explorer hanno potuto testare il tradizionale SDK per Android, ma grazie al nuovo evento sarà possibile provare anche le ultime novità dedicate all’ambiente di sviluppo, che permetterà la realizzazione di app per il peculiare dispositivo indossabile.
Al contempo, Google ha aggiornato le FAQ sui Glass, modificando le regole per la rivendita del dispositivo: in passato, l’azienda avrebbe disabilitato quell’unità, mentre adesso si limita semplicemente a sconsigliarne la vendita. «Non abbiamo intenzione di disattivare nessun dispositivo Explorer».
Le ultime novità rappresentano un ulteriore passo in avanti per l’arrivo al pubblico dei Google Glass, che saranno disponibili per i consumatori nel corso del 2014. Non vi è però ancora alcuna data di uscita specifica, così come un possibile prezzo per acquistarli. Permetteranno di vedere la realtà che ci circonda da un punto di vista diverso, fornendo anche funzionalità per la condivisione dei contenuti online, per la ricerca su Google, di videochiamate, di navigazione satellitare e tanto altro.