Life On iPad: Apple lancia la nuova campagna

Apple lancia la campagna Life On iPad: una serie di case studies, dalle fonti rinnovabili alla chirurgia, per spiegare come iPad abbia cambiato il mondo.
Life On iPad: Apple lancia la nuova campagna
Apple lancia la campagna Life On iPad: una serie di case studies, dalle fonti rinnovabili alla chirurgia, per spiegare come iPad abbia cambiato il mondo.

Si ricorderanno di certo le campagne “Why iPhone” e “Why iPad” con cui, lo scorso anno, Apple ha elogiato le qualità dei propri iDevice rispetto a quel che offre la concorrenza. L’intento oggi si ripete con una pagina tutta dedicata al tablet: «Life On iPad», recita il claim, per spiegare come uno dei prodotti più innovativi della Mela abbia cambiato per sempre la vita di migliaia di persone.

La pagina promozionale si apre con il video già mostrato allo scorso evento di ottobre: una lunga carrellata di attività in cui iPad si rende irrinunciabile. Sono ripresi sportivi – dai pattinatori ai climber estremi, passando per i voli in deltaplano – ma anche pompieri, chirurghi, agricoltori, architetti, studenti e bambini. Per ogni ambito di vita, iPad ha una risposta e App Store propone una soluzione.

«Abbiamo progettato iPad per essere il migliore strumento per qualsiasi attività. Ma non avremmo mai potuto immaginare dove gli utenti l’avrebbero portato. Ecco alcune storie.»

http://www.youtube.com/watch?v=B8Le9wvoY00

Così, per ognuno dei propositi professionali spiegati, Cupertino riporta alcuni case-studies:

  • Balancing New Heights: una carrellata sull’utilizzo di iPad negli impianti eolici di Siemens, dalla progettazione dei parchi al collaudo delle pale, passando per la manutenzione;
  • Finding The Extra Edge: la storia della campionessa di speed skating Bridie Farrell e di come iPad sia irrinunciabile per il suo allenamento;
  • The Modern Making Of A Vintage: l’uso del tablet nelle vigne di Christian Gastón Palmaz in quel di Napa, in California, per ottenere uno dei vini rossi più pregiati al mondo;
  • Gearing Up The Win: l’utilità di iPad nelle gare di rally estremo, spiegate dal navigatore Mark Post;
  • Leading Moves On Broadway: l’esperienza con iPad del coreografo Jeff Whiting, impegnato nella creazione di balletti e coreografie per i musical di Broadway;
  • New Eyes For Hands-On Surgery: la storia del chirurgo Itaru Endo e di come iPad abbia cambiato e facilitato gli interventi al fegato.

La campagna è al momento disponibile solo sulle pagine statunitensi del sito ufficiale di Apple, ma non è da escludersi venga presto tradotta e localizzata per il resto del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti