Facebook Home diventa un lock screen

Con la nuova versione dell'app scompaiono le foto e gli aggiornamenti di stato degli amici. Facebook Home mostra invece data, ora, meteo e notifiche.
Facebook Home diventa un lock screen
Con la nuova versione dell'app scompaiono le foto e gli aggiornamenti di stato degli amici. Facebook Home mostra invece data, ora, meteo e notifiche.

Facebook Home non è certamente l’app Android più desiderata, ma l’azienda di Menlo Park ha introdotto nel corso dei mesi diverse novità richieste proprio dagli utenti. Con questa versione, pubblicata sul Google Play Store, Facebook ha reso l’app più simile ad un tradizionale lock screen, nascondendo la Cover Feed e aggiungendo la classica gesture per lo sblocco e l’accesso al launcher. La release 1.1 introduce inoltre un maggiore livello di personalizzazione.

All’avvio di Facebook Home gli utenti non vedranno più le foto e gli aggiornamenti di stato degli amici, ma un più familiare lock screen con data, ora, meteo e notifiche. Cover Feed (Notizie di copertina in italiano) è ancora presente e viene visualizzata con uno swipe da sinistra verso destra. Uno swipe da destra a sinistra, invece, permette di sfogliare le notizie pubblicate. Per sbloccare lo schermo e accedere al launcher è sufficiente uno swipe verso il basso. In precedenza bisognava trascinare di lato il proprio avatar circolare.

Facebook Home offre la possibilità di scegliere tra lock screen e launcher, le fonti dei post da mostrare (Facebook, Instagram, Pinterest, Flickr e Tumblr) e di impostare come sfondo le foto pubblicate su Facebook. La prima versione, lanciata ad aprile, cambiava completamente l’esperienza d’uso dello smartphone. Con l’aggiunta della dock per le app preferite e il supporto per le cartelle l’app è diventata più personalizzabile, ma gli utenti non sembrano apprezzare le novità, come dimostrano i commenti sullo store Google.

Facebook Home è compatibile solo con alcuni smartphone, tra cui Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Nexus 4, HTC First, HTC One X, HTC One X+ e HTC One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti