Google Glass, trapelano prezzo e data di uscita

Nuove indiscrezioni sull'uscita nei negozi dei Google Glass e sul prezzo al quale sarà possibile acquistarli, pari al doppio di quanto ipotizzato da molti.
Google Glass, trapelano prezzo e data di uscita
Nuove indiscrezioni sull'uscita nei negozi dei Google Glass e sul prezzo al quale sarà possibile acquistarli, pari al doppio di quanto ipotizzato da molti.

I Google Glass potrebbero arrivare nei negozi nel mese di aprile a un prezzo al pubblico pari a 600 dollari, mentre le lenti graduate (non ufficiali) dovrebbero essere acquistabili a 99 dollari. Queste le ultime indiscrezioni che non hanno però ancora trovato conferma da parte della casa produttrice.

Vi sono moltissime speculazioni sulla data di uscita e il prezzo che avranno gli attesi occhiali a realtà aumentata al momento del debutto sul mercato: la prima ondata dedicata agli sviluppatori è stata loro offerta a 1500 dollari, ma non vi è alcun dubbio sul fatto che Google non possa vendere effettivamente i Glass a questa cifra poiché un consumatore medio non sarebbe mai disposto a spendere così tanto per un gadget tecnologico, nonostante si tratti probabilmente del dispositivo indossabile più atteso e più pubblicizzato dell’ultimo anno.

Comunque, la casa di Mountain View potrebbe non essere in grado di lanciare i Google Glass al prezzo sperato e ipotizzato da molti, ovvero di circa 300 dollari, ma attualmente si parla di una cifra pari a esattamente il doppio, non propriamente accessibile a tutti e che potrebbe scoraggiarne l’adozione di massa, come recentemente ipotizzato da Robert Scoble; la data di uscita dovrebbe invece esser stata fissata per aprile 2014, almeno negli USA: non vi sono notizie ufficiali da parte di Google ma solo una dichiarazione di Rochester Optical – produttore di lenti correttive – che ha spiegato come le lenti graduate per i Google Glass potrebbero esser vendute «nei primi mesi del 2014» e avere un prezzo di 99 dollari.

Ciò che è certo è che gli occhiali di Google stanno davvero arrivando al pubblico: all’inizio di questa settimana l’azienda ha infatti aperto l’Explorer Program a tutti coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento al servizio Google Play Music All Access, segno che la disponibilità del device è aumentata e che il prodotto è ormai quasi pronto al debutto nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti