Samsung starebbe organizzando un grande evento londinese per la presentazione ufficiale del Galaxy S5, il nuovo smartphone di punta che, come recentemente confermato dall’azienda stessa, sarà disponibile nei negozi entro aprile. L’indiscrezione sul reveal, che dovrebbe avvenire a marzo, proviene dal giornalista italiano Flavio, che dichiara di averla appresa da una fonte anonima ma ritenuta affidabile.
Samsung to hold its next Global launch (S5?) event in London in a mid March date, a reliable source confirmed me.
— Flavio (@flapic) January 12, 2014
L’evento di presentazione avverrà dunque a quanto pare a Londra, intorno alla metà di marzo. Non vi è ancora alcuna data precisa ma la casa sudcoreana avrebbe dunque scelto la capitale dell’Inghilterra per togliere i veli alla sua ultima ammiraglia, che com’è noto avrà un nuovo design, nuove funzionalità e forse una tecnologia capace di riconoscere l’iride.
In precedenza, diversi rumor indicavano il Mobile World Congress 2014 (MWC 2014) di Barcellona come la location più probabile per il lancio del dispositivo di nuova generazione, ma Londra è stata più volte teatro di importantissimi eventi da parte di Samsung e dunque appare più probabile che il gigante sudcoreano opti ancora una volta per tale città. Chiaramente, fin quando non perverrà alcuna data ufficiale è necessario prendere la notizia con le dovute cautele.
Durante una recente intervista a Bloomberg, Samsung aveva reso noto che il Galaxy S5 arriverà in concomitanza al successore dello smartwatch Galaxy Gear; lo smartphone premium avrà un aspetto differente dal Galaxy S4, dovuto soprattutto al display e alla scocca. Secondo le ultime indiscrezioni, il display potrebbe essere curvo, flessibile e con risoluzione Quad HD (o 2K), mentre la scocca potrebbe esser realizzata con materiale in alluminio.