È da oggi in vendita Pebble Steel, la versione elegante del noto smartwatch presentata allo scorso CES 2014 di Las Vegas. I colori disponibili sono nero opaco e metallo spazzolato, mentre le configurazioni per il cinturino sono due, in pelle e in metallo. Il prezzo al pubblico è di 249 dollari circa, contro i 150 dollari del modello in plastica.
Chi ordina adesso un’unità del nuovo orologio sul sito ufficiale di Pebble la riceverà entro il prossimo mese, sebbene le quantità disponibili sono attualmente “molto limitate”. A differenza del modello base, non sarà però possibile cambiare facilmente il cinturino poiché quello integrato di default in Pebble Steel è di una misura non standard.
Steel è una versione più elegante e alla moda dello smartwatch originale, il che significa che si differenzia da questo solo nel look e non nel software e nelle funzionalità, che rimangono pertanto identiche. Di recente è stato anche aperto un app store ufficiale di Pebble, progettato per rendere più semplice la scoperta e il download delle watchfaces e delle applicazioni per il proprio orologio.
Pebble Steel pesa solo 45 grammi – due grammi meno dello smartwatch originale – e integra uno schermo e-Paper resistente all’acqua (fino a 5 atm), caratteristica possibile grazie al peculiare connettore magnetico in dotazione, che serve per ricaricare la batteria. L’autonomia va dai cinque ai sette giorni a seconda dell’uso che si fa dell’orologio.