Microsoft ha annunciato che a settembre lancerà Xbox One in ulteriori 26 mercati, che si aggiungeranno a quelli in cui la console next-gen è già acquistabile e che permetteranno all’azienda di raggiungere migliori cifre di vendita.
L’attesa è ancora lunga ma Xbox One sta dunque finalmente per giungere anche in ulteriori territori, come ad esempio il Giappone, insieme ad altri paesi europei e sudamericani. L’elenco comprende nello specifico Argentina, Belgio, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, India, Israele, Corea, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Slovacchia, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turcia e UAE.
La casa produttrice specifica che ulteriori informazioni sul lancio della console in tali mercati saranno rilasciate alla fine di aprile, insieme alle iniziative legate ai vari mercati che serviranno per incentivare la clientela ad acquistare il sistema di nuova generazione. L’annuncio dell’iniziativa arriva a fianco di un’altra novità: i partecipanti al programma di sviluppo dei prossimi aggiornamenti per Xbox One avranno presto la possibilità di provare nuove funzionalità; inoltre l’azienda coinvolgerà presto altri utenti di Xbox Live a livello mondiale.
Xbox One è ancora indietro rispetto a PS4 sul fronte delle vendite ma ha ricevuto un boost grazie a Titanfall, che è diventato il gioco più velocemente venduto del 2014 per quanto riguarda il Regno unito. Gli ultimi numeri ufficiali di vendita riportati da Microsoft e Sony parlavano di 3,5 milioni di unità distribuite per Xbox One e di oltre 6 milioni di PS4 vendute, ma il nuovo videogame di Respawn Entertainment «dà una spinta colossale alle vendite hardware di Xbox One, con un enorme salto di oltre il 96 per cento, grazie soprattutto al nuovo bundle Titanfall (che comprende un codice per il download digitale del titolo) che rappresenta oltre il 70 per cento di tutto l’hardware Xbox One venduto questa settimana», sostiene il nuovo report condiviso da Gfk Chart-Track.
Il colosso statunitense deve ancora aggiornare i dati di vendita ma pare che la situazione stia migliorando grazie all’arrivo di nuovi videogiochi next-gen, come Titanfall, in grado di catturare l’interesse degli utenti e di incentivarli all’acquisto della piattaforma.