La prossima settimana Microsoft terrà un evento a New York per l’annuncio di almeno un nuovo prodotto ma potrebbe aver svelato accidentalmente di cosa si tratterà: pare che oltre a Surface Mini arriverà anche Surface Pro 3, basato su un nuovo processore Intel Haswell.
Nel sito ufficiale dedicato al supporto tecnico dei prodotti Microsoft vi è infatti un chiaro riferimento a Surface Pro 3, contenuto nella descrizione di un nuovo aggiornamento a Windows 8.1 che aggiunge il supporto alla fotocamera di tale tablet. Non si esclude tuttavia che possa trattarsi di un errore di battitura, ma il messaggio è peraltro stato prontamente cancellato e se davvero fosse stato un refuso sarebbe bastato probabilmente correggerlo.
In molti sono dunque pronti a scommettere che il prossimo 20 maggio Microsoft annuncerà anche Surface Pro 3, un prodotto di fascia alta con CPU Intel Haswell e sistema operativo Windows 8.1. Non è la prima volta che si sente parlare in Rete di tale device: CNET ha di recente anticipato infatti che durante l’evento newyorkese vi sarebbe stato «sicuramente un nuovo Surface basato su Intel». Sarà questo?
Qualora lo fosse, Surface Pro 3 si andrebbe ad aggiungere a Surface Mini, il chiacchierato tablet con schermo da 8 pollici che dovrebbe esordire proprio a New York, in occasione del medesimo evento. In questo caso la compagnia statunitense dovrebbe svelare un prodotto con processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione, un display con risoluzione di 1440 x 1080 pixel e aspect ratio 4:3, e un pennino stilo per prendere appunti e note sul pannello.