iPhone 6: lo aspettano in pochi

iPhone 6 e l'hype che non c'è: ancora molte persone compreranno un iPhone entro tre mesi, ma in pochi stanno aspettando il nuovo modello. Lo rivela Munster
iPhone 6: lo aspettano in pochi
iPhone 6 e l'hype che non c'è: ancora molte persone compreranno un iPhone entro tre mesi, ma in pochi stanno aspettando il nuovo modello. Lo rivela Munster

Nonostante manchino ormai pochi mesi al lancio dell’iPhone 6, l’interesse per iPhone 5S rimane insolitamente forte. Lo ha riferito un analista chiave del settore tech, ovvero Gene Munster di Piper Jaffray, il quale suggerisce che ci sono attualmente ancora molti consumatori che intendono acquistare un iPhone prima che Apple introduca il melafonino di nuova generazione. In altre parole, in pochi lo stanno aspettando.

Ogni anno Apple lancia un nuovo smartphone in autunno e dunque il periodo estivo vede solitamente un calo nelle vendite del modello current-gen, che viene superato dai top di gamma con cuore Android. Intervistando mille consumatori l’analista ha potuto constatare che ben un terzo degli intervistati sta ancora considerando l’acquisto di un iPhone tra oggi e settembre: l’interesse per iPhone 5S è pari al 29%, mentre quello per iPhone 5C è appena al 5%.

Il sondaggio è stato effettuato sul pubblico statunitense dove Apple riesce a vendere sempre una incredibile quantità di iPhone, ma i dati suggeriscono che nonostante il prossimo lancio dell’iPhone 6 – che probabilmente arriverà in due varianti, di cui una sarà più grande – il modello attuale di fascia alta potrebbe ancora vendere bene nei prossimi tre mesi.

La notizia potrebbe essere tuttavia interpretata in due modi molto diversi: o l’iPhone 5S è ancora un leader del mercato oppure l’interesse per iPhone 6 è piuttosto scarso. A tal proposito Gene Munster sottolinea che vi è attualmente una grande domanda per i telefoni Android di nuova generazione, molto più rispetto allo scorso anno (il 54% degli intervistati vorrebbe comprare entro i prossimi tre mesi uno smartphone Android contro il 32% del 2013) e quindi con il nuovo iPhone Apple potrebbe dover affrontare una situazione di mercato più difficile. L’hype per il melafonino di nuova generazione sembra però mancare, almeno per ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti