Dopo il debutto negli Stati Uniti, il Samsung Galaxy S5 Active sta per arrivare anche in Europa, dove sarà presto disponibile in Italia, Francia, Olanda e Regno Unito, tra gli altri Paesi del Vecchio Continente. Lo si apprende dai server del firmware della casa sudcoreana, che elenca anche i codici regionali.
Si apprende che lo smartphone ultra-resistente arriverà in Europa in esclusiva da parte di alcuni operatori telefonici, anche se non è noto quali saranno nello specifico, almeno non tutti. Di seguito l’elenco diramato sul Web in queste ore:
- TEN, Norvegia (Telenor)
- ATO, Austria
- PHN, Paesi Bassi
- LUX, Lussemburgo
- BGL, Bulgaria
- FTM, Francia (Orange)
- AUT, Svizzera
- SEB, Baltick
- XEO, Polonia
- MOT, Slovenia
- DBT, Germania
- XEF, Francia
- ITV, Italia
- NEE, Paesi nordici
- SIO, Slovenia
- BTU, Regno Unito.
All’inizio di maggio si era appreso che il Samsung Galaxy S5 Active stesse arrivando in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia, dunque era solo una questione di tempo prima che tale edizione speciale del Galaxy S5 arrivasse anche nel resto d’Europa, Italia Inclusa.
Si ricorda che il Samsung Galaxy S5 Active è la variante rugged del noto top di gamma: caratterizzata dalla presenza di uno schermo da 5,1 pollici Super AMOLED con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, integra al suo interno un chipset quad-core Krait 400 da 2,5 GHz + un SoC Snapdragon 801, 2 GB di RAM, GPU Adreno 330, 16 GB di memoria interna espandibile mediante le schede microSD, una fotocamera con sensore ISOCELL da 16 megapixel, batteria da 2800 mAh e cardiofrequenzimetro.