Anche la versione iOS del browser Chrome riceve un aggiornamento che introduce il Material Design. Per poter utilizzare fin da subito la nuova interfaccia su iPhone e iPad non serve far altro che scaricare la versione 40 dell’applicazione, disponibile gratuitamente sulle pagine della piattaforma App Store, oppure procedere al download dell’update se il software è già installato.
Il restyling della UI non è però l’unica novità inclusa da Google nella release. Ci sono infatti anche ottimizzazione per i due iPhone 6 (sia il modello standard che quello Plus), oltre a miglioramenti per quanto riguarda l’esecuzione sui device equipaggiati con il sistema operativo iOS 8. È garantito inoltre il supporto alla funzionalità Handoff di Apple, utile per riprendere su un computer OS X la navigazione dal punto in cui la si era lasciata su iPhone o iPad. L’univo aspetto negativo è rappresentato dal fatto che Google sembra non aver ancora sfruttato l’engine Nitro JavaKit che il gruppo di Cupertino ha messo a disposizione degli sviluppatori di terze parti per incrementare le prestazioni durante la visualizzazione delle pagine Web.
Di seguito, le novità introdotte da Google con l’aggiornamento alla versione 40 del browser Chrome su iPhone e iPad, così come riportate nel changelog presente sulle pagine di App Store.
- Nuovo aspetto con grafiche nitide, movimenti fluidi e superfici tattili grazie a Material Design;
- ottimizzazioni per iOS 8 e supporto per telefoni di dimensioni maggiori;
- supporta il passaggio da Chrome al tuo browser predefinito su OS X;
- miglioramenti della stabilità e correzioni di bug.