Per acquistare Moto 360, lo smartwatch di Motorola basato sulla piattaforma Android Wear, tra poco non sarà più necessario ricorrere ai circuiti di importazione o a negozi di terze parti. Il dispositivo è infatti stato messo in vendita sulle pagine dello store Google Play anche in Italia, oltre che nei territori di Francia, Germania, Olanda, Spagna, Regno Unito e Canada, anche se nella scheda del prodotto compare la scritta “disponibile a breve”.
Il prezzo è 249,99 euro, con la possibilità di scegliere tra le versioni “pelle nera” e “pelle grigia”. Le specifiche tecniche sono quelle già analizzate a fondo nei mesi scorsi: display LCD circolare con superficie Corning Gorilla Glass 3, tecnologia IPS e risoluzione 320×290 pixel (205 ppi), processore TI OMAP 3, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, pedometro, sensore di luce ambientale, rilevatore ottico della frequenza cardiaca (PPG) e batteria da 320 mAh da ricaricare con dock wireless. La scocca ha ottenuto la certificazione IP67 che ne garantisce la resistenza all’acqua, mentre per quanto riguarda lo scambio di dati e informazioni con lo smartphone è impiegato il modulo Bluetooth 4.0 Low Energy.
Motorola Moto 360 è stato lo smartwatch che più degli altri (Samsung Gear Live e LG G Watch) ha saputo attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti all’atto della presentazione, proprio per il design che lo rende simile ad un orologio tradizionale. L’esborso economico richiesto è comunque superiore rispetto a quello della concorrenza (199,00 euro). Come detto in apertura, il device risulta “disponibile a breve” e al momento non è dato a sapere quando sarà avviata la vendita vera e propria nel nostro paese.