250 mila iscritti ed oltre 2,5 milioni di noleggi e un account Twitter appena nato: sono questi i risultati dei primi 15 mesi di enjoy sul mercato. Il car sharing realizzato da Eni (in partnership con Fiat e Trenitalia, con i quali viene costruita una vera e propria nuova idea di mobilità condivisa e distribuita) festeggia così nuove milestone, dimostrando con i numeri l’importante radicamento che il servizio sta ottenendo nei territori ove ha finora investito.
Il numero degli iscritti è la misura della crescita acquisita; il numero dei noleggi è la misura della fedeltà, sinonimo di soddisfazione nell’esperienza d’uso. Sposare un servizio significa infatti conoscerne i dettagli, utilizzarne le app ufficiali e condividerne i principi, trasformando l’iconica Fiat 500 rossa in una strategia consolidata per i propri spostamenti nella mobilità urbana.
Milano, Roma, Firenze: ad oggi sono questi i capisaldi del servizio, sul quale il gruppo guidato da Claudio Descalzi ha intenzione di costruire una nuova importante estensione delle attività aziendali: il car sharing non è infatti un progetto a se stante, ma è parte di una vera e propria visione strutturale sulla mobilità del futuro, nella quale anche le stazioni di servizio avranno un ruolo e una progettualità proprie. Enjoy è insomma un primo tassello verso un futuro che Eni ha intenzione di costruire con ruolo da protagonista, investendo fin da oggi in una visione che troverà realizzazione passo dopo passo. Follower dopo follower.
@enjoy: il car sharing è su Twitter
Per festeggiare i nuovi record acquisiti, Eni ha voluto regalare ad enjoy una nuova fondamentale dimensione sui social media: è nato il nuovo account Twitter del servizio (@Enjoy) con il quale viene promessa assistenza puntuale a tutti coloro i quali necessitino di informazioni circa il noleggio, l’uso o l’iscrizione.
Buongiorno dal team #enjoy. Anche oggi siamo a bordo delle 500 rosse per darvi assistenza e rispondere alle vostre curiosità.
— enjoy (@enjoy) March 13, 2015
«Il social media team di @enjoy sarà attivo tutti i giorni, week end compresi, dalle h 9 alle h 18, per rispondere a tutte le domande degli utenti, oltre ad offrire un servizio di caring dedicato per qualsiasi inconveniente riscontrato dal cliente».