Il mistero del negozio giapponese di Apple Watch, rimbalzato la scorsa settimana sul Web, è stato finalmente svelato. Apple ha infatti annunciato ufficialmente l’apertura di una nuova catena di negozi, gli Apple Watch Shop, in tre città mondiali: Londra, Parigi e proprio Tokyo. L’inaugurazione avverrà il prossimo 10 aprile, in concomitanza con l’avvio delle prevendite per il tanto atteso smartwatch.
Come già accennato, l’indiscrezione è apparsa in Rete la scorsa settimana, quando online sono apparse le immagini di un misterioso negozio Apple all’interno di Isetan, luogo nevralgico dello shopping di Tokyo. Oggi la conferma: la società di Cupertino ha voluto predisporre dei piccoli punti vendita in luoghi strategici per il commercio, che fungano sia da vetrina che da altrettanto rapido accesso agli acquisti. I negozi sembrano infatti essere pensati per un rapido accesso ad Apple Watch, mentre per tutte le altre necessità di supporto gli utenti saranno indirizzati ai tradizionali Apple Store.
In quel di Londra, l’Apple Watch Shop sarà posizionato all’interno di Selfridges, nelle vicinanze dell’iconica Wonder Room, dove da sempre trovano spazio i negozi di lusso e le gioiellerie. A Parigi, invece, l’orologio intelligente targato mela morsicata farà mostra di sé all’interno delle famosissime gallerie Lafayette. Per Tokyo, infine, rimangono confermati i rumor già emersi: il punto vendita si troverà nei pressi dei negozi di gioielleria del grande centro commerciale. Al momento, non è dato sapere se l’iniziativa sia perpetua o solo momentanea, con l’apertura di temporary shop promozionali.
La possibilità d’acquisto effettiva, almeno nelle prime nazioni selezionate, sarà disponibile dal 24 aprile. Dal 10 dello stesso mese, tuttavia, gli utenti potranno finalmente ammirare lo smartwatch da vicino, trovando adeguato consiglio su quale delle tre versioni scegliere, così anche come il giusto abbinamento dei cinturini. Come evidenziato pochi giorni fa, il personale della mela morsicata sarebbe stato adeguatamente formato per fornire consigli di moda e look, oltre che tecnologici.