LG porta al debutto in Italia il nuovo smartwatch Watch Urbane che potrà essere acquistato in tutte le principali catene di elettronica al prezzo di 349 euro. LG Watch Urbane, lo smartwatch Android Wear pensato per chi è alla ricerca della perfetta sintesi tra innovazione e stile, è stato presentato durante l’ultimo Mobile World Congress 2015 di Barcellona ed è caratterizzato da un design in metallo più formale e sottile rispetto al suo predecessore, LG G Watch R, concepito invece per utenti più dinamici.
Grazie alle caratteristiche innovative, inoltre, il nuovo smartwatch assicura il giusto connubio tra stile unico e massima funzionalità nella vita di tutti i giorni. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici del modello LG G Watch R, ma è reso più elegante dalla cassa ancora più sottile. Il nuovo dispositivo, infatti, possiede tutte le caratteristiche di un orologio di lusso, come la cassa in acciaio inossidabile, con finitura lucida silver, ed il cinturino in pelle impunturato sostituibile con qualsiasi cinturino da 22 mm, per adattarsi a ogni stile e occasione.
L’interfaccia utente touch è estremamente intuitiva e compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore. Inoltre, LG Watch Urbane dispone di un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa e di registrare le pulsazioni medie durante l’attività fisica; infine, la modalità Always-On mostra in ogni momento le lancette sul display con luminosità minore per risparmiare energia.
Omar Laruccia, Marketing Director & MC Business Unit Director di LG Electronics Italia, sottolinea la missione dell’azienda nel voler migliorare la vita dei propri clienti:
Con Watch Urbane, LG conferma ancora una volta il suo impegno nel rendere la vita dei propri utenti più semplice e smart. Inoltre, il suo design classico ed elegante rende LG Watch Urbane la scelta ideale per gli utenti più esigenti, alla ricerca della perfetta sintesi tra innovazione e stile.