iPad Pro potrebbe saltare il tradizionale evento d’ottobre con la linea iPad, per fare la sua apparizione sul mercato un mese più tardi. È questa l’ultima indiscrezioni proveniente dall’Oriente, sebbene si tratti di una previsione in contrasto con le abitudini tipiche della mela morsicata. Cosa accadrà?
Secondo quanto riportato da DigiTimes, testata asiatica non sempre nota per previsioni centrate, Apple starebbe pianificando un lancio di iPad Pro per la seconda metà di novembre. Poche settimane prima del periodo natalizio, quindi, quando si stima la mela morsicata possa fare incetta di vendite per il dispositivo dedicato all’universo business ed educational. La previsione sembra alquanto anomala, poiché solitamente Cupertino sceglie ottobre per le novità sulla linea iPad, ma non è da escludersi qualche ritardo dovuto alla fase di produzione. E proprio in questo senso, sembra che l’unico fornitore sia al momento Foxconn.
Non è però tutto: sempre secondo le fonti asiatiche, Apple starebbe procedendo con una certa cautela nella fabbricazione del dispositivo, ordinandone solo poche unità per il lancio. Forse una strategia di adattamento per comprendere come il mercato reagirà al dispositivo, considerato come anche le alternative della concorrenza non abbiano fatto del tutto incetta di acquisti.
iPad Pro, forse chiamato anche iPad Air Plus, è un tablet da 12,9 pollici che Apple starebbe progettando per far colpo sia sull’universo business che su quello della scuola. Il device conserverà un’estetica molto simile a iPad Air 2, fatta eccezione per le dimensioni a schermo più grandi, a cui si aggiungerà una doppia fila di altoparlanti per garantire il massimo del suono in qualsiasi orientamento, nonché forse una penna stilo abbinata. L’apparecchio sembra sia stato pensato per facilitare le presentazioni al volo in ambito industriale, nonché per agevolare l’apprendimento con la possibilità che gli insegnanti lo sfruttino come una comoda lavagna interattiva. Al momento, non si hanno precise informazioni sulle caratteristiche hardware, sulla data effettiva di lancio né tantomeno sui prezzi.