Buone notizie per tutti gli appassionati della serie Pro Evolution Soccer che sono in possesso della console next-gen di casa Microsoft: Konami ha annunciato che la versione di PES 2016 destinata a Xbox One girerà in maniera nativa a risoluzione 1080p, ovvero in Full HD. Si potrà dunque godere al meglio delle novità introdotte dalla software house a livello di comparto grafico e animazioni.
A confermarlo è Adam Bhatti, European Product Manager del brand, con un messaggio condiviso nella giornata di ieri su Twitter, allegato di seguito: “Ci siamo arrivati, per fortuna: PES 2016 su Xbox One sarà a 1080p”. Lo sviluppatore prosegue dunque nel percorso di innovazione con l’obiettivo di riportare il brand ai fasti di un tempo, dopo alcuni anni in cui il gameplay non è stato all’altezza delle aspettative. Quanto visto con l’edizione 2015 ha svelato che la strada imboccata è quella giusta, sia in termini di qualità simulativa che per tutto ciò che riguarda gli elementi di contorno: dalla presentazione dei match alle esultanze, dalla gestione delle formazioni all’interfaccia.
http://twitter.com/Adam_Bhatti/status/623864092072218624
Per arrivare a competere da armi pari con la concorrenza, però, Konami dovrà continuare il proprio impegno. Quanto visto finora di PES 2016, che avrà come testimonial il fuoriclasse brasiliano Neymar, è ancora troppo poco per capire se le aspettative della community di giocatori verranno soddisfatte o meno. Di seguito il trailer ufficiale diffuso in occasione dell’evento E3 2015 andato in scena il mese scorso.
La data di uscita di Pro Evolution Soccer 2016 è stata fissata per il 17 settembre 2015, sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Una settimana dopo, esattamente il 24 settembre, farà il suo debutto anche FIFA 16 di EA Sports, rivale numero uno della serie.