PES 2016 su Xbox One a 1080p

Lo sviluppatore ha confermato che la versione per Xbox One della nuova simulazione calcistica Pro Evolution Soccer 2016 girerà a risoluzione Full HD.
PES 2016 su Xbox One a 1080p
Lo sviluppatore ha confermato che la versione per Xbox One della nuova simulazione calcistica Pro Evolution Soccer 2016 girerà a risoluzione Full HD.

Buone notizie per tutti gli appassionati della serie Pro Evolution Soccer che sono in possesso della console next-gen di casa Microsoft: Konami ha annunciato che la versione di PES 2016 destinata a Xbox One girerà in maniera nativa a risoluzione 1080p, ovvero in Full HD. Si potrà dunque godere al meglio delle novità introdotte dalla software house a livello di comparto grafico e animazioni.

A confermarlo è Adam Bhatti, European Product Manager del brand, con un messaggio condiviso nella giornata di ieri su Twitter, allegato di seguito: “Ci siamo arrivati, per fortuna: PES 2016 su Xbox One sarà a 1080p”. Lo sviluppatore prosegue dunque nel percorso di innovazione con l’obiettivo di riportare il brand ai fasti di un tempo, dopo alcuni anni in cui il gameplay non è stato all’altezza delle aspettative. Quanto visto con l’edizione 2015 ha svelato che la strada imboccata è quella giusta, sia in termini di qualità simulativa che per tutto ciò che riguarda gli elementi di contorno: dalla presentazione dei match alle esultanze, dalla gestione delle formazioni all’interfaccia.

http://twitter.com/Adam_Bhatti/status/623864092072218624

Per arrivare a competere da armi pari con la concorrenza, però, Konami dovrà continuare il proprio impegno. Quanto visto finora di PES 2016, che avrà come testimonial il fuoriclasse brasiliano Neymar, è ancora troppo poco per capire se le aspettative della community di giocatori verranno soddisfatte o meno. Di seguito il trailer ufficiale diffuso in occasione dell’evento E3 2015 andato in scena il mese scorso.

La data di uscita di Pro Evolution Soccer 2016 è stata fissata per il 17 settembre 2015, sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Una settimana dopo, esattamente il 24 settembre, farà il suo debutto anche FIFA 16 di EA Sports, rivale numero uno della serie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti