Microsoft, di recente, ha presentato il nuovo controller Xbox One Elite dedicato ai giocatori più esigenti essendo specificatamente progettato per il gaming estremo. Una delle sue caratteristiche più interessanti è quella di poter rimappare i tasti per un’esperienza di gioca personalizzata e migliore. Tuttavia, il nuovo controller non presenta un costo certamente basso ma fortunatamente per tutti i giocatori a cui interessa soprattutto proprio la possibilità di rimappare i tasti del controller, questa funzionalità arriverà molto presto anche per i “vecchi” controller.
https://twitter.com/XboxQwik/status/650674400786694144
Mike Ybarra ha, infatti, confermato attraverso il suo account su Twitter, che molto presto questa funzionalità arriverà per tutti i controller Xbox One. Non è stato specificato esattamente quando sarà rilasciato questo aggiornamento ma con buona probabilità potrebbe arrivare con la distribuzione della nuova piattaforma basata su Windows 10 che è prevista per il mese di novembre visto che tale opzione è già presente nella Preview anche se non ancora attiva. Trattasi, dunque, di una buona notizia per i gamers. Con l’arrivo della nuova piattaforma di Windows 10, tutti i possessori di una console Xbox One potranno davvero mettere mano ad una completa e rinnovata esperienza d’uso.
Sempre per quanto riguarda lo sviluppo della nuova piattaforma per la console next generation di Microsoft, presto la versione Preview potrebbe essere rilasciata a tutti gli iscritti al programma anteprima della console. Attualmente, infatti, Windows 10 su Xbox One è in mano a pochi tester.
https://twitter.com/XboxQwik/status/650329646785937408
Infatti, Mike Ybarra ha fatto sapere che spera che nei prossimi giorni la versione Preview di Windows 10 per Xbox One possa essere rilasciata a tutti i tester, segno che, probabilmente, la piattaforma sta raggiungendo una buona stabilità.