Tutto è pronto per l’arrivo sul mercato del nuovo iPad Pro: da domani il tablet sarà ordinabile sul sito ufficiale Apple, mentre da venerdì sarà disponibile nei negozi. Nel frattempo, in un’ottica di promozione del neonato iDevice, il CEO Tim Cook ha parlato positivamente dei nuovi prodotti, spiegando di essere già inseparabile dal suo iPad Pro. Il leader della mela morsicata, infatti, pare viaggi unicamente con il tablet e un iPhone, a cui si aggiunge naturalmente un Apple Watch stretto al polso.
La rivelazione è stata resa nota dall’Independent, testata che ha fotografato uno scorcio della vita lavorativa di Tim Cook, soprattutto quando è in viaggio. Il CEO ha spiegato come iPad Pro sia il compagno perfetto per occuparsi di business anche durante gli spostamenti, in particolare se abbinato a una Smart Keyboard e sfruttando al massimo le funzionalità di Split View offerte da iOS 9:
Viaggio con iPad Pro e, oltre a iPhone, questo è l’unico prodotto che porto con me.
Il CEO non ha fatto però riferimento ad Apple Watch, un device che porta sempre al polso, forse perché il suo utilizzo è talmente naturale da dimenticarsene. Nel suo recente tour nel Regno Unito, inoltre, il leader della mela morsicata ha fatto visita a Touchpress, una società dedita alla creazione di applicazioni per il settore educational. Ed è proprio a questo mercato, oltre a quello enterprise, che iPad Pro si rivolge: Cupertino è convinta il nuovo tablet, dalle generose dimensioni di 12,9 pollici, possa essere uno strumento perfetto per migliorare l’insegnamento e coinvolgere maggiormente gli studenti, grazie anche all’alto potenziale interattivo dell’iDevice, nonché a delle prestazioni simili ai laptop.
Sebbene negli ultimi anni i concorrenti sul mercato non abbiamo avuto estremo successo nel presentare tablet dalle grandi dimensioni, Apple ha deciso di puntare sulla potenza e sulla versatilità per il suo iPad Pro. Con 5,6 milioni di pixel e un chipset della famiglia A9X, un processore di cui pare le prestazioni siano del tutto sovrapponibili a un laptop, iPad Pro si propone come un perfetto desktop-replacement. Inoltre, grazie agli accessori, Apple ha deciso di spingere verso alcuni bacini specifici di utenza: Apple Pencil è specificatamente pensata per l’universo della grafica e dell’arte, Smart Keyboard per un business sempre più flessibile. Non resta che attendere, di conseguenza, le reazioni dei consumatori al primo weekend di disponibilità.