Nella serata di ieri il gruppo di Mountain View ha annunciato l’arrivo di un completo restyling per il social network Google+. La nuova versione della piattaforma è stata costruita sulla base dei pareri e dei feedback raccolti nell’ultimo periodo dagli utenti. L’obiettivo di bigG è innanzitutto quello di garantire un’esperienza semplice e piacevole, con un focus particolare sulle Community e sulle Raccolte, due sezioni che sono state fino ad oggi particolarmente apprezzate dagli iscritti.
Come sempre accade in questi casi, il rollout è graduale e progressivo. È dunque possibile attendere pazientemente di veder comparire il layout ridisegnato in modo del tutto automatico, entro i prossimi giorni. Per i più impazienti si segnala invece un modo per accedere fin da subito alla nuova interfaccia di G+ tramite browser desktop (digitando l’indirizzo plus.google.com): basta seguire soli tre semplici passaggi, come riportato in questa breve guida.
La prima cosa da fare è selezionare la voce “Impostazioni” dal menu a tendina posizionato nella parte sinistra dello schermo, come mostrato nello screenshot allegato di seguito.
Cercare poi la categoria “Gestisci altre app e attività” e fare click sul pulsante “Gestisci attività su Google+”.
Una volta caricata la pagine, è sufficiente fare click sulla barra di ricerca posizionata in alto (come nell’immagine seguente) per attivare la nuova versione del social network.
È tutto: dopo alcuni secondi l’interfaccia cambierà in modo del tutto automatico e sarà possibile iniziare a navigare la nuova versione. Per quanto riguarda le applicazioni mobile, Google ha promesso l’arrivo di un aggiornamento per le versioni Android e iOS che introdurrà la UI ridisegnata anche su smartphone e tablet.