L’avventura londinese dei gemelli Jacob ed Evie Frye arriva oggi su PC, con l’uscita di Assassin’s Creed Syndicate in versione Windows. Questa edizione debutta con qualche settimana di ritardo rispetto a quelle per PlayStation 4 e Xbox One. Il tempo extra è stato sfruttato da Ubisoft per garantire un’esperienza di gioco il più possibile priva di bug e problemi fin dal day one, come annunciato nel mese di agosto.
Abbiamo introdotto diversi miglioramenti nella nostra filiera di produzione e nel processo di validazione, che permettono di concentrarci sull’ottimizzare e rendere più stabile la versione PC del progetto fin dalle prime fasi. Questa è stata una delle principali priorità del team per quest’anno.
Il nuovo Assassin’s Creed offre su computer una risoluzione massima pari a 1080p (Full HD) e un framerate di 30 fps. I possessori di una scheda video NVIDIA possono beneficiare di alcune tecnologie esclusive come TXAA, HBAO+, PCSS e G-Sync Support, per un comparto grafico al massimo della qualità. Il gameplay rimane invece lo stesso già visto su console, caratterizzato da fasi di esplorazione e sessioni di combattimento, condite da dinamiche stealth come ormai da tradizione per la serie. Di seguito è possibile vedere in streaming il nuovo trailer in italiano condiviso oggi da Ubisoft in occasione del lancio.
Di seguito la nostra video recensione, che analizza punti di forza e debolezze del titolo.
[nggvideo id=479820]
Infine, uno sguardo ai requisiti di sistema minimi e consigliati per giocare con la versione PC di Assassin’s Creed Syndicate.
Assassin’s Creed Syndicate: requisiti di sistema minimi su PC
- Sistema operativo: Windows 7 (SP1), Windows 8.1, Windows 10 (versioni 64-bit);
- processore: Intel Core i5 2400 da 2,5 GHz, AMD FX 6350 da 3,9 GHz;
- RAM: 6 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660, AMD Radeon R9 270 (con 2 GB VRAM e Shader Model 5.0);
- scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX;
- disco fisso: 50 GB di spazio libero.
Assassin’s Creed Syndicate: requisiti di sistema consigliati su PC
- Sistema operativo: Windows 7 (SP1), Windows 8.1, Windows 10 (versioni 64-bit);
- processore: Intel Core i7-3770 da 3,5 GHz, AMD FX 8350 da 4,0 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 (4 GB), NVIDIA GTX 970 (4 GB), AMD Radeon R9 280X (3 GB);
- scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX 9.0c;
- disco fisso: 50 GB di spazio libero.