Lumia 950 e Lumia 950 XL, i nuovi smartphone top class di Microsoft, caratterizzati dall’innovativo sistema operativo Windows 10 Mobile sono finalmente disponibili anche in Italia. Tutti gli interessati, potranno acquistare i nuovi smartphone di Microsoft attraverso il Microsoft Store, alcuni eShop della rete tra cui Amazon e già nei prossimi giorni attraverso tutte le principali catene di elettronica.
Inoltre, tutti coloro che nelle settimane scorse avessero provveduto a preordinarli, dovrebbero iniziare a riceverli direttamente a casa o all’indirizzo specificato. Lumia 950 e Lumia 950 XL presentano un costo ufficiale rispettivamente di 599 euro e di 699 euro ma non mancano già i primissimi ribassi. Su Amazon, per esempio, i nuovi smartphone top class di Microsoft possono essere già acquistati con alcune decine di euro di sconto. I nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL permetteranno ai clienti Microsoft di poter accedere in mobilità a tutte le nuove funzionalità che Windows 10 offre come, per esempio, Cortana ed il nuovo browser Edge.
I nuovi Lumia avranno, inoltre, il compito di risollevare il brand Microsoft all’interno del sempre più difficile e competitivo settore della telefonia mobile dominato da Android e da iOS. Si ricorda, infine, che chi acquisterà un Lumia 950 XL potrà ottenere in omaggio un Dock per Continuum.
Lumia 950 XL è un phablet le cui specifiche tecniche offrono un display OLED da 5,7 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel, 518 ppi), processore octa core Qualcomm Snapdragon 810 con architettura 64-bit, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 2 TV, fotocamera PureView da 20 megapixel con triplo flash LED posizionata sul retro, sensore frontale da 5 megapixel, porta USB Type-C, sensore per la scansione dell’iride compatibile con Windows Hello e batteria removibile da 3.300 mAh con supporto alla ricarica wireless.
Il Lumia 950, invece, offre un display OLED da 5,2 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel, 564 ppi), processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 con architettura 64-bit, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera PureView da 20 megapixel con triplo flash LED e tecnologia OIS posizionata sul retro, sensore frontale da 5 megapixel, porta USB Type-C, sensore per la scansione dell’iride compatibile con Windows Hello e batteria removibile da 3.000 mAh con supporto alla ricarica wireless Qi.