Gestire una Pagina su Facebook è una strategia fondamentale per molte aziende ed adesso il social network vuole rendere più facile interagire per le imprese con i clienti anche direttamente dai loro siti ufficiale. Un aggiornamento al Plug-In delle Pagine permette, adesso, alle aziende di aggiungere un box per i messaggi all’interno di una pagina del loro sito ufficiale. La nuova funzione di messaggistica fa più o meno esattamente quello che gli utenti si aspettano.
I clienti possono, infatti, inviare messaggi direttamente dal box per poi continuare la conversazione direttamente attraverso Facebook Messenger. Trattasi di uno strumento molto utile soprattutto in caso di richiesta di assistenza tecnica o di informazioni su servizi o specifici prodotti. Non è difficile, infatti, intuire i grandi vantaggi che porterà per le aziende questa nuova piccola funzionalità che potrebbe presto rivoluzionare il modo di interagire con i clienti finali attraverso la piattaforma sociale. Ovviamente, una richiesta di assistenza tecnica può sempre essere inviata tramite email ma oggi gli utenti preferiscono l’immediatezza del social network che da la possibilità di chattare direttamente con i responsabili.
Questa novità mette in evidenza il grande lavoro che sta conducendo Facebook per migliorare gli strumenti offerti alle aziende che sempre di più scelgono il social network non solo per reclamizzare i loro prodotti ma anche per offrire un rapporto più diretto e sincero con i loro clienti.
Del resto, da tempo Facebook sta spingendo molto nel settore business offrendo nuovi strumenti per offrire alle aziende maggiore flessibilità per costruire un servizio sociale all’altezza delle esigenze della loro clientela