Dopo lo sbarco europeo, il Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale della casa coreana, si appresta a debuttare anche in Italia. A partire dalla giornata di domani 4 dicembre, Samsung lancerà in Italia il Gear VR al prezzo suggerito al pubblico di 129,99 euro nel colore Frost White. Gli interessati potranno acquistare questo particolare prodotto all’interno dell’eShop ufficiale italiano della casa coreana.
Gear VR è una nuova versione dell’innovativo visore per realtà virtuale dell’azienda che, grazie alla tecnologia Oculus, offre un nuovo modo di sperimentare i contenuti mobile, rivoluzionando completamente l’esperienza di visione e di intrattenimento. Il nuovo Gear VR è, inoltre, più leggero del vecchio modello (peso ridotto del 22%) in quanto realizzato con nuovi materiali che ne garantiscono un design minimalista ed allo stesso tempo ergonomico. Inoltre, la compatibilità con Galaxy S6 Edge+ rende l’esperienza multimediale ancora più coinvolgente grazie ad un miglioramento dei dettagli e dei contrasti di colore, e al doppio schermo curvo da 5.7 pollici con tecnologia Quad HD Super AMOLED dell’ultimo smartphone Samsung.
Grazie a Gear VR i consumatori potranno entrare in una nuova dimensione, vivendo l’esperienza della realtà virtuale in ogni momento, con una vasta gamma di contenuti esclusivi in 3D come film, concerti e avvincenti videogiochi grazie a una tecnologia sempre più avanzata. Tra i servizi supportati c’è anche Netflix, per la visione di film e serie TV in streaming.
Per gli appassionati di gaming potrebbero presto arrivare anche interessanti accessori come il Gear VR Gamepad, una sorta di controller che permetterà di controllare le azioni svolte durante le simulazioni di gioco attraverso il visore per la realtà virtuale di Samsung.