Il 2016 per Infostrada inizia nel segno della fibra ottica. Il provider ha, infatti, lanciato la sua offerta commerciale estesa dopo un lungo periodo in cui la proponeva solamente ad un ristretto numero di utenze della città di Milano. L’offerta si basa sulla nota tecnologia VDSL 2 ed Infostrada si appoggerà alla rete di Telecom Italia per offrire i suoi servizi a banda ultralarga. Inizialmente, l’offerta sarà limitata agli abitanti delle città di Alessandria, Asti, Battiaglia, Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Casalecchio di Reno, Castellamare di Stabia, Catania, Como, Crispano, Cuneo, Faenza, Ferrara, Fiumicino, Forlì, Giugliano in Campania, Imola, Jesi, Latina, Lecco, Mantova, Messina, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Pomigliano d’Arco, Reggio nell’Emilia, Rimini, Roma, Salerno, San Giorgio a Cremano, Taranto, Treviso, Varese e Vigevano. La copertura sarà poi progressivamente estesa.
L’offerta VDSL di Infostrada prevede una banda sino a 30 Mega in download e sino 3 Mega in upload. Due, le proposte commerciali offerte ai clienti del provider: “Absolute Fibra” e “All Inclusive Unlimited“. Il primo abbonamento vede offrire, oltre alla linea internet con connettività a banda ultralarga, chiamate nazionali illimitate e verso Europa Occidentale, USA e Canada al solo costo dello scatto alla risposta pari a 18,15 centesimi di euro. Il modem è incluso nell’abbonamento. Canone di 27,95 euro al mese. La seconda proposta si differenzia dalla prima esclusivamente per il lato fonia. I clienti che sceglieranno “All Inclusive Unlimited” potranno disporre di chiamate illimitate verso l’Italia e i numeri dell’Europa Occidentale, USA e Canada senza alcuno scatto alla risposta. Canone di 34,95 euro al mese.
Contributo di attivazione 140 euro in promozione scontato a 90 euro con pagamento in un’unica soluzione oppure a 3 euro al mese per 30 mesi, mantenendo l’offerta attiva per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima del termine di 24 mesi, lo sconto sul contributo di attivazione pari a 50 euro sarà addebitato nell’ultima fattura utile. Le offerte fibra vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP: per l’utilizzo del servizio Voce e Fibra è necessario collegare il telefono di casa al Modem Voce Wi-Fi fornito da Wind in comodato d’uso, incluso nel costo mensile.
I clienti raggiunti dal servizio FTTH di Infostrada potranno attivare una connessione sino a 100 Mega agli stessi costi delle offerte soprammenzionate. Tutti i dettagli delle offerte sono disponibili all’interno del portale ufficiale di Infostrada.