Microsoft potrebbe annunciare il nuovo Lumia 650 il prossimo primo febbraio. Secondo, infatti, alcune ultime indiscrezioni, la casa di Redmond avrebbe deciso di presentare il suo nuovo smartphone di fascia medio/bassa Windows 10 Mobile senza particolari clamori attraverso un semplice comunicato all’interno del suo blog ufficiale. Trattasi di una scelta, comunque, non nuova per la società. Già in passato, infatti, Microsoft aveva scelto di presentare alcuni Lumia senza troppi lustrini attraverso un semplice comunicato stampa.
Se le indiscrezioni risultassero veritiere, verrebbe meno l’ipotesi della presentazione del Lumia 650 al prossimo Mobile World Congress 2016 di Barcellona come inizialmente ipotizzato. Maggiori dettagli arriveranno, sicuramente, già nei prossimi giorni con l’avvicinarsi della fine del mese di gennaio. Nessuna particolare novità, invece, per quanto concerne le specifiche hardware di questo modello che sostanzialmente dovrebbe rappresentare una sorta di versione Premium dell’attuale Lumia 550. Caratterizzato da un’anima in metallo, gli attuali nuovi Lumia sono tutti in plastica, il Lumia 650 dovrebbe disporre di un processore Snapdragon 212 da 1,3 GHz, GPU Adreno 304, modem X5 LTE, supporto dual SIM e HD Voice.
Troverebbero spazio, inoltre, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, slot Micro SD, fotocamere da 8 e 5 megapixel e batteria con tecnologia Quick Charge 2.0. Il Lumia 650 integrerebbe, infine, un display da 5 pollici HD con risoluzione di 1280×720 pixel.
Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda prezzi e data di commercializzazione. Dettagli che, sicuramente, saranno svelati al momento dell’annuncio ufficiale. Tuttavia, visto le caratteristiche tecniche, il Lumia 650 dovrebbe presentare un prezzo molto simile a quello dell’attuale Lumia 550, dunque vicino ai 150 euro.