Nel corso del weekend, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Windows 10 Mobile dedicato a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Questo update è stato definito da Gabriel Aul come un “Configuration update“. In estrema intesi, gli Insider non andranno ad installare una nuova Build e nemmeno un aggiornamento cumulativo atto ad ottimizzare il sistema operativo.
Secondo Gabriel Aul, infatti, trattasi di un particolare update distribuito per preparare i telefoni a ricevere i futuri aggiornamenti di Windows 10 Mobile. Gli Insider, infatti, non noteranno nessun cambiamento a seguito della sua installazione. Microsoft, dunque, ha voluto rilasciare questo particolare update per preparare gli smartphone alle prossime novità. La prima dovrebbe essere un aggiornamento cumulativo pensato per sistemare tutti i bug della piattaforma ed ottimizzare l’esperienza d’uso. Aggiornamento che poi verrebbe rilasciato pubblicamente a tutti i possessori di un nuovo terminale Windows 10 Mobile. Curiosa, comunque, la scelta di dover installare prima questo pacchetto per preparare i telefoni. Vista, comunque, l’importanza dell’update, necessario per tutti i futuri aggiornamenti, il suggerimento per gli Insider è di installarlo quanto prima.
[embed_twitter]https://twitter.com/GabeAul/status/693192802524528640[/embed_twitter]
[embed_twitter]https://twitter.com/GabeAul/status/693193025019736064[/embed_twitter]
Al termine dell’installazione lo smartphone dovrà essere riavviato per terminare la procedure di setup.
Microsoft, dunque, continua a lavorare a testa bassa per lo sviluppo della sua piattaforma mobile. Uno sforzo importante ma necessario. Gli ultimi dati evidenziano, infatti, il momento poco felice dell’azienda nel settore mobile con gli utenti che stanno progressivamente migrando altrove. Fondamentale, dunque, per la casa di Redmond migliorare rapidamente la piattaforma per tentare di riavvicinare a se i vecchi clienti.