Un video pubblicato su YouTube da Samsung Indonesia conferma che il Galaxy S7 edge può essere utilizzato anche sotto la pioggia. La stessa caratteristica sarà ovviamente presente anche sul Galaxy S7. Sebbene nel video in questione non si faccia nessun riferimento al nuovo smartphone, il dispositivo è quasi sicuramente il Galaxy S7 edge, in quanto l’attuale Galaxy S6 edge non è resistente all’acqua.
Ci sono però dubbi sul tipo di certificazione. Il Galaxy S5 aveva la certificazione IP67 che indica la protezione da immersione temporanea (massimo 30 minuti) fino ad un metro di profondità. Teoricamente, il Galaxy S7 edge mostrato nel video potrebbe resistere sotto la pioggia anche per un tempo maggiore. Alcuni ipotizzano però che lo smartphone sia addirittura waterproof, ovvero con certificazione IP68 (protezione da immersione continua). La fonte contattata da Engadget conferma quest’ultima caratteristica, così come la presenza di uno slot ibrido microSD/SIM card nella parte superiore.
Nel video, che vede protagonista l’arciere indonesiana Dellie Threesyadinda, si può notare anche il pad per la ricarica wireless e la fotocamera posteriore, usata per uno scatto in condizioni di scarsa illuminazione. Un sito web, creato per descrivere alcune funzionalità del Galaxy S7, evidenzia la resistenza all’acqua, i miglioramenti della fotocamera e quelli relativi alla sicurezza.
L’annuncio dei due Galaxy S7 è previsto nel corso dell’evento Unpacked 2016, organizzato a Barcellona per il 21 febbraio, il giorno precedente all’apertura del Mobile World Congress.