Garmin ha aggiornato il suo catalogo di indossabili, annunciando lo sports watch vivoactive HR e il fitness tracker vivofit 3, versioni migliorate degli attuali vivoactive e vivofit 2. Oltre ai cambiamenti estetici, i due dispositivi offrono funzionalità assenti nei precedenti modelli, come il cardiofrequenzimetro e il tracciamento automatico del tipo di sport. Entrambi verranno mostrati durante il Mobile World Congress di Barcellona.
Il vivoactive HR è uno smartwatch con GPS e display Chroma a colori che può essere letto anche sotto la luce del Sole. Oltre alla tecnologia Garmin Elevate che consente di registrare i battiti cardiaci, il dispositivo integra un accelerometro e un altimetro barometrico. Questi sensori vengono sfruttati per misurare passi, distanza, calorie bruciate e dalle app installate per calcolare parametri specifici per corsa, ciclismo, nuoto, canottaggio, golf e sci. I dati raccolti possono essere sincronizzati con Garmin Connect, mentre dallo store Connect IQ è possibile scaricare app, widget e watch face.
Attraverso il collegamento Bluetooth con lo smartphone, lo smartwatch visualizza le notifiche per chiamate, messaggi, email e appuntamenti. L’autonomia raggiunge gli otto giorni in modalità activity tracking con cardiofrequenzimetro attivo e scende a 13 ore usando il GPS. Il prezzo del vivoactive HR, disponibile dal secondo trimestre, è 269,99 euro.
Il vivofit 3 è invece un activity tracker con display retroilluminato che può rilevare automaticamente l’attività svolta, grazie alla tecnologia Move IQ, in modo simile al vivoactive HR. Il dispositivo è resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e integra una batteria rimovibile (CR1632) che garantisce un’autonomia fino a un anno. Il cinturino in silicone è disponibile in tre dimensioni (normale, piccolo e largo) e diversi colori. I prezzi sono compresi tra 119,99 e 139,99 euro.