Il servizio di Live Streaming di Facebook, con il quale la piattaforma sociale intende fare concorrenza a Periscope ed ad altre piatteforme similari, sta per arrivare anche su Android. Facebook, ha, infatti, annunciato che il servizio di Live Streaming su dispositivi Android sarà reso disponibile a partire dalla prossima settimana ma solo per gli utenti che abitano in America. L’espansione del servizio negli altri paesi per chi possiede un terminale Android arriverà solamente in un secondo momento.
Il servizio di Live Streaming è già attivo da tempo, infatti, su tutti i terminali iOS e dopo un periodo di sperimentazione è, da qualche settimana, accessibile in più di 30 paesi, Italia inclusa, con l’obiettivo di espandere questa piattaforma video ulteriormente. Grazie a questo servizio, gli utenti possono avviare sessioni Live che potranno essere seguite in diretta da tutti gli iscritti al social network. I Live, a differenza di altri servizi analoghi, saranno poi salvati per poter essere rivisti in un secondo momento.
Filmato che, comunque, potrà essere anche rimosso. Gli spettatori che assisteranno al live potranno, anche, iscriversi al canale per ricevere notifiche ogni qual volta inizierà una nuova trasmissione.
Facebook, dunque, vuole diventare sempre più protagonista anche nel settore dei contenuti multimediali offrendo ai suoi iscritti una piattaforma che non solo consenta di visualizzare i video ma anche che permetta di crearne di inediti attraverso soluzioni di live streaming.
Nel mirino, dunque, servizi come Periscope e YouTube con la consapevolezza di poter sfruttare oltre 1 miliardo di utenti attivi per decretare rapidamente il successo di queste nuove funzionalità.