Da diversi giorni circolano indiscrezioni sui nuovi smartphone Nexus prodotti da HTC, noti con i loro nomi in codice Sailfish e Marlin. Sulla base delle informazioni ricevute da un fonte ritenuta molto affidabile, Android Police ha elaborato un’immagine che dovrebbe raffigurare il design dei due dispositivi.
L’aspetto finale potrebbe non coincidere con quello mostrato, dato che sono ignote le esatte dimensioni dei due Nexus. Non è possibile nemmeno confermare la presenza di alcuni dettagli estetici, come il logo G sulla cover posteriore e il logo HTC. La fonte assicura invece che il design dei due smartphone sarà molto simile con differenze minime. Entrambi i modelli dovrebbero avere un telaio unibody in alluminio. Nella parte superiore della cover posteriore è visibile un pannello in plastica lucida o vetro. Si possono anche notare le bande orizzontali e verticale per le antenne e altri moduli radio, tra cui NFC.
Sempre sulla parte posteriore è stato posizionato il lettore di impronte digitali di forma circolare ed è visibile la fotocamera (senza sporgenza), alla cui destra ci sono tre piccoli fori, due dei quali potrebbero essere l’autofocus e un sensore di qualche tipo, mentre il terzo dovrebbe essere un microfono. Piuttosto anonima, invece, la parte frontale con fotocamera, altoparlante e sensori vari. Per quanto riguarda i colori si prevedono le combinazioni nero/grigio scuro, bianco/silver e bianco/blu elettrico.
Queste sono le presunte specifiche dei due modelli, entrambi con Android 7.0 Nougat:
HTC Nexus “Sailfish”
- Display da 5 pollici (1920×1080 pixel)
- Processore quad core a 2 GHz
- 4 GB di RAM
- 32 GB di storage
- Fotocamere da 12 e 8 megapixel
- Batteria da 2.770 mAh
- Lettore di impronte
- USB Type-C
HTC Nexus “Marlin”
- Display da 5,5 pollici (2560×1440 pixel)
- Processore quad core a 2 GHz
- 4 GB di RAM
- 32/128 GB di storage
- Fotocamere da 12 e 8 megapixel
- Batteria da 3.450 mAh
- Lettore di impronte
- USB Type-C