Mancano circa 24 ore alla presentazione del Galaxy Note 7, quindi Samsung ha spiegato come gli utenti potranno seguire l’evento Unpacked 2016 che avrà luogo in contemporanea a New York, Londra e Rio de Janeiro. Il live streaming verrà trasmesso sul sito ufficiale e su YouTube anche in realtà virtuale, offrendo agli spettatori la sensazione di essere sul posto. Arrivano intanto nuovi dettagli sullo smartphone e il nuovo visore Gear VR.
L’annuncio del Galaxy Note 7 potrà essere seguito con il proprio dispositivo mobile, con il PC e con il visore per la realtà virtuale. Nei primi due casi basta visitare la pagina www.samsung.com/galaxy o Samsung Mobile su YouTube, quando inizia l’evento, e scegliere l’opzione 360 Live Stream. Chi vuole usare il Gear VR deve scaricare e installare l’app Unpacked 360 View da Oculus Store. Anche se non specificato è probabile che la stessa esperienza VR si possa ottenere con altri visori, come il Cardboard.
A proposito del Gear VR, il noto leaker Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks) afferma che Samsung presenterà un nuovo modello compatibile con il Galaxy Note 7. Il visore avrà una porta USB Type-C per il collegamento al phablet, ma gli utenti potranno ancora utilizzare i vecchi smartphone Galaxy, probabilmente mediante un adattatore. Il nuovo visore dovrebbe avere un angolo visivo più ampio (110 contro 96 gradi).
Ci sono infine alcune informazioni sulla S Pen. Samsung ha aggiunto tre funzionalità che permettono di sfruttare la stilo in dotazione. È possibile posizionare la S Pen su una parola per avere la traduzione istantanea, senza toccare lo schermo. Simili gesture consentono di ingrandire un’area sullo schermo e passare da un’applicazione all’altra.