La tecnologia Tango di Google dedicata alla realtà aumentata è incredibilmente promettente e potenzialmente in grado di offrire applicazioni indirizzate ad una grande varietà di ambiti d’utilizzo: dall’intrattenimento alla mappatura degli ambienti indoor, dal design alla produttività. A quanto pare, però, per vederla in azione sarà necessario attendere ancora un po’. Lenovo PHAB2 Pro arriverà sul mercato in ritardo rispetto a quanto previsto.
È quanto si legge sul sito ufficiale statunitense del produttore, che ha cambiato la dicitura “Coming This Summer” con “Coming This Fall”. Esordio slittato da settembre ai prossimi mesi dunque, a quanto pare, anche se la stessa pagina nella versione italiana continua a riportare “Disponibilità: estate 2016”. Il prezzo rimane invariato: 499 dollari oltreoceano, per uno strumento dalle funzionalità AR avanzate, grazie alle apposite componenti equipaggiate. Sono infatti presenti una fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF e un’altra frontale da 8 megapixel con apertura f/2.2, alle quali si aggiungono un sensore di profondità e un altro in grado di tracciare il movimento.
Il resto del comparto hardware delinea un phablet di fascia alta, a partire dal display con diagonale 6,4 pollici e risoluzione 2560×1440 pixel (459 ppi). La potenza di calcolo è assicurata dal processore octa core Qualcomm Snapdragon 652 affiancato da 4 GB di RAM, mentre per lo storage si potrà fare affidamento a 64 GB di memoria interna e allo slot per la lettura di schede microSD fino a 128 GB. La qualità del comparto audio è garantita dal supporto alla tecnologia Dolby Atmos e al sistema Dolby Audio Capture 5.1 durante le fasi di registrazione. Completano la dotazione tecnica un lettore di impronte digitali e la batteria da 4.050 mAh con ricarica rapida. Il tutto è racchiuso in una scocca in alluminio unibody dalle dimensioni pari a 179,8×88,6×10,7 mm, mentre il peso si attesta a 259 grammi.