Prosegue senza sosta la comparsa in Rete di informazioni più o meno ufficiali, leak, immagini e specifiche sulle novità che Google annuncerà il 4 ottobre durante l’evento organizzato a New York. La prima di oggi riguarda uno dei due smartphone attesi e la versione 4K del dongle Chromecast, entrambi raffigurati con dei render che ne mostrano l’aspetto in anteprima.
Google Pixel
Google Pixel sarà la versione più piccola dei due smartphone in arrivo, che presumibilmente manderanno in pensione la linea Nexus. Sarà ovviamente equipaggiato al lancio con il sistema operativo Android 7.0 Nougat e, lo si può vedere qui sotto, non mancheranno personalizzazione come un nuovo pulsante Home nella parte inferiore dello schermo. Dal punto di vista del comparto hardware, le caratteristiche al momento note sono il display da 5 pollici con risoluzione Full HD, il processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 da 2,0 GHz con architettura 64-bit affiancato da 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, sensore frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali, jack audio da 3,5 mm, porta USB Type-C e batteria da 2.770 mAh. Il modello più grande, Pixel XL, sarà sostanzialmente uguale, tranne che per lo schermo da 5,5 pollici Quad HD e per la batteria da 3.450 mAh.
Chromecast Ultra
Chromecast Ultra è invece la versione del dongle HDMI compatibile con i televisori 4K. Alcune indiscrezioni vorrebbero anche la presenza del supporto alla modalità HDR, ma su questo aspetto al momento non ci sono conferme. Costerà al debutto 69 dollari, quindi il doppio rispetto al modello attualmente sul mercato. L’unico altro cambiamento riguarda la scocca: via il logo di Chrome, sostituito dalla “G” di Google. Anche l’aggiornamento che ha portato il firmware dei Chromecast alla release 1.21 introduce questo cambiamento nella schermata di boot.