Amazon punta a voler valorizzare le eccellenze italiane ed in particolare le piccole imprese artigiane che si sono fatte conoscere nel mondo per la qualità dei loro prodotti. A tal fine, il colosso dell’ecommerce ha annunciato l’ampliamento della sezione dei prodotti “Made in Italy” su Amazon.it, Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.fr inaugurando oggi quattro nuove sezioni dedicate all’eccellenza dei prodotti dell’artigianato, provenienti dalle regioni Calabria e Campania e dalle province di Bergamo e Vicenza.
Questi quattro nuovi negozi dedicati agli artigiani, infatti, vanno ad aggiungersi a quelli dell’artigianato fiorentino e sardo che nell’ultimo anno, attraverso il Marketplace di Amazon, hanno aperto le proprie porte agli oltre 300 milioni di clienti Amazon attivi in tutto il mondo. L’offerta delle botteghe calabresi, costruita grazie anche al supporto dell’Assessorato Sviluppo economico e promozione delle attività produttive della Regione Calabria e delle autorità locali, include gli utensili per la cucina, camini e sculture. La sezione Gourmet di Amazon.it del Made in Italy si arricchisce anche di prelibatezze enogastronomiche come il Capocollo di Coppa Piccante, la ’Nduja di Spilinga o cedri canditi.
Dalle botteghe campane arrivano su Amazon bijoux, accessori sartoriali per tutta la famiglia come cravatte e papillon, borse e cinture in pelle, abbigliamento per bambini, e anche oggetti d’arredamento come sedie e tavoli. Sono disponibili, inoltre, nel negozio Gourmet Made in Italy di Amazon.it golosi prodotti locali come la colatura di alici, taralli, spaghetti di Gragnano e sughi con pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP.
La selezione degli artigiani bergamaschi offre, invece, complementi di arredo per la casa come portasigari intarsiati e zuccheriere in argento sbalzato, vestiti, componenti d’arredo come credenze e cassettiere e anche creazioni in vetro. Infine le botteghe vicentine mettono a disposizione dei clienti prodotti di arredamento come cassapanche in pelle, e anche gioielli e argenteria.
Le creazioni di Calabria, Campania, Bergamo e Vicenza si aggiungono ai più di 50.000 prodotti realizzati da centinaia di artigiani del Bel Paese del negozio Made in Italy disponibili nei 4 siti in lingua Inglese, Francese, Tedesca e Italiana. All’interno del
negozio i clienti possono trovare le informazioni specifiche di ogni prodotto, tra cui le immagini, le descrizioni delle botteghe dove i prodotti sono stati realizzati e le tecniche utilizzate.