Super Mario Run, il nuovo videogioco di Nintendo rilasciato ieri per device iOS, è già al top delle preferenze dei consumatori. A poco più di 12 ore dal lancio ufficiale, infatti, il titolo ha scalato ogni classifica disponibile su App Store, conquistando la prima posizione sia nella lista delle app gratuite che in quelle a pagamento. Un successo preannunciato, quello per la partnership tra la Mela e il colosso nipponico, capace di dimostrarne tutte le potenzialità.
Con Super Mario Run, Nintendo ha deciso di concedere uno dei suoi personaggi storici su piattaforme diverse rispetto a quelle autoctone. Per farlo, il gruppo ha scelto Apple come primo partner: così come specificato da Shigeru Miyamoto qualche giorno fa, l’azienda nipponica ritiene di condividere molti dei punti cardine di Cupertino, tra cui l’attenzione alla semplicità e alla sicurezza. In futuro, sembra vi sia in programma uno sbarco anche per i device Android, sebbene una data di lancio non sia stata ancora confermata.
A poco più di 12 ore dal lancio, l’applicazione è infatti disponibile dal tardo pomeriggio di ieri, Super Mario Run ha scalato le vette di App Store. Il simpatico videogioco, infatti, è alla prima posizione sia tra le applicazioni gratuite che fra quelle a pagamento, nonché nella lista delle top grossing. Questo perché il titolo è offerto in due versioni: una gratuita, con un nugolo nutrito di livelli, e una completa di ogni feature, proposta a 9.99 dollari. Non sono previsti altri costi per acquisti in-app, una feature che Nintendo ha voluto per evitare preoccupazioni immotivate ai genitori, considerato come Super Mario Run si rivolga anche ai giocatori più piccoli. Nel mentre, il gioco ha già raggiunto un punteggio superiore alle 3 stelle su App Store, collezionando più di 21.000 recensioni nella sezione statunitense del negozio digitale.
Sebbene i tempi siano decisamente prematuri per ogni previsione in merito, gli analisti ipotizzano che, nel tempo, Super Mario Run possa addirittura superare il successo del titolo del 2016: Pokémon Go.