Samsung si appresta ad annunciare il Galaxy Note 8 durante l’evento Unpacked organizzato per il 23 agosto. Negli ultimi mesi sono apparse online render, immagini e varie informazioni sul phablet. Una brochure, realizzata dal produttore coreano, conferma le specifiche principali dello smartphone.
Sulla prima pagina, accanto all’immagine del Galaxy Note 8 e della stilo S Pen, è chiaramente indicato che lo schermo Super AMOLED Infinity Display ha una diagonale di 6,3 pollici e una risoluzione Quad HD+. Il dispositivo è resistente alla polvere e all’acqua (certificazione IP68), integra uno scanner dell’iride e offre la ricarica wireless per la batteria. Un’altra immagine mostra la dual camera posteriore, alla cui destra ci sono il flash LED, il cardiofrequenzimetro e il lettore di impronte digitali. La doppia fotocamera ha lenti con apertura f/1.7, zoom ottico 2x, stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) e autofocus Dual Pixel.
Nella brochure ci sono anche riferimenti all’app Screen-off Memo che permette di scrivere con la S Pen sullo schermo spento e all’app Smart Switch che semplifica il trasferimento di foto, musica e contatti dal vecchio smartphone, usando un cavo USB OTG. Il Galaxy Note 8 verrà offerto in Australia (paese in cui è stata scoperta la brochure) nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold. Il colore Deep Sea Blue potrebbe essere limitato solo ad alcuni paesi.
https://twitter.com/evleaks/status/897722649715068928
Il phablet dovrebbe integrare processori Exynos 8895 e Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.