DisplayMate ha premiato il Galaxy S9 come lo smartphone con il miglior display OLED del mondo. Gli esperti di DxOMark hanno invece stabilito che il Galaxy S9+ ha la fotocamera migliore in assoluto. Al termine dei test è stato infatti attribuito un punteggio pari a 99, un punto in più del Google Pixel 2.
Il Galaxy S9+ possiede una dual camera posteriore. La fotocamera principale, identica a quella del Galaxy S9, ha un sensore da 12 megapixel (1/2.55 pollici) e un obiettivo con apertura variabile (f/1.5-2.4), mentre per quella secondaria è stato scelto un sensore da 12 megapixel (1/3.6 pollici) abbinato ad un teleobiettivo con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x. I test di DxOMark hanno evidenziato l’elevata qualità delle foto scattate in presenza di forte illuminazione con colori vividi, buona esposizione e un ampio range dinamico.
Ottime le prestazioni anche alle basse luci e utilizzando il flash. Lo smartphone mantiene un eccellente bilanciamento tra rumore e dettagli, nonostante l’incremento della sensibilità. Buoni i risultati con il bilanciamento automatico del bianco, mentre c’è la tendenza a produrre l’effetto occhi rossi con il flash. Ottima inoltre la qualità delle foto con zoom fino a 4x e con l’effetto bokeh.
L’autofocus Dual Pixel è abbastanza veloce e preciso. Il punteggio ottenuto per le foto è 104, mentre il punteggio per i video è 91. Gli esperti di DxOMark affermano che il Galaxy S9+ è «uno smartphone senza nessuna reale debolezza nel comparto fotografico». Samsung ha dunque realizzato un dispositivo che sarà il punto di riferimento per i prodotti del 2018.