Un salvadanaio virtuale, un portafogli nell’app, dove conservare i propri risparmi in vista del raggiungimento di uno o più obiettivi: un regalo da acquistare per se stessi, per un familiare o per un amico, un viaggio in programma, un nuovo elettrodomestico per la casa. La funzionalità Risparmi introdotta oggi da Satispay serve proprio a questo.
Ne avevamo parlato in anteprima nelle scorse settimane, in occasione di un incontro sull’aumento di capitale per la società, che la proietta tra le realtà più vivaci e promettenti del panorama Fintech. La feature estende i confini di Satispay oltre quelli dei servizi di pagamento. Tre le modalità attraverso le quali far confluire il denaro all’interno dei salvadanai creati: Spiccioli (accumula il resto di ogni pagamento arrotondato all’euro), Cashback (mette da parte le somme rimborsate) e Periodico (l’utente seleziona un importo specifico da spostare in modo ricorrente). Quest’ultima risulta particolarmente interessante poiché costituisce un primo step verso l’introduzione di veri e propri strumenti finanziari di accumulo o investimento.
È possibile accedere alla nuova funzionalità Risparmi di Satispay dalla sezione Servizi dell’app, dove trovano posto anche Ricariche Telefoniche e Bollettini pagoPA. Per ogni salvadanaio è possibile impostare un nome e un obiettivo, ad esempio “Vacanze, 700 euro”, “PlayStation, 400 euro”, “Regalo compleanno, 100 euro”. Queste le parole di Alberto Dalmasso, CEO e cofondatore di Satispay.
La funzione Risparmi è un punto cruciale nella nostra strategia di sviluppo. Come abbiamo sempre detto ci focalizziamo sui pagamenti per costruire su questi altri servizi a valore aggiunto. Se oggi la possibilità di crearsi diversi Salvadanai risponde a un’esigenza base della nostra community, il risparmio a breve termine, presto consentirà loro di pensare a un futuro più lontano, aderendo a un servizio di previdenza, un’assicurazione o a un fondo di risparmio gestito, in un percorso che vuole arrivare presto a rendere semplici e accessibili tutti i servizi finanziari.