Da diversi mesi circolano indiscrezioni sui nuovi smartphone di Google, corredate da render, immagini e unboxing più o meno attendibili. Un sito russo ha ora pubblicato le prime foto in alta risoluzione del Pixel 3 XL che mostrano il notch nella parte superiore dello schermo. Il design è stato confermato anche da un utente russo su Twitter. In entrambi i casi si tratta del modello di colore bianco.
La famigerata “tacca" è ormai presente in numerosi smartphone, ma i produttori adottano varie soluzioni per ridurre la dimensioni. Google invece ha deciso di inserire un notch enorme. Il suo spessore è infatti maggiore rispetto a quello dei diretti concorrenti. Anche la cornice inferiore è piuttosto evidente. L’azienda di Mountain View ha scelto questo design poco elegante perché il notch ospita due fotocamere frontali e un altoparlante, mentre nella cornice inferiore è stato inserito il secondo altoparlante.
Google non ha invece optato per una doppia o tripla fotocamera posteriore, sempre più di moda tra i produttori, ma ha preferito mantenere un singolo obiettivo (nell’angolo superiore sinistro). A giudicare dalle foto scattate a Londra da un utente russo, il risultato finale è ottimo.
Il Pixel 3 XL dovrebbe avere uno schermo OLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9, processore Snapdragon 845, 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage e batteria da 3.430 mAh. Ovviamente il sistema operativo sarà Android 9 Pie in versione stock. L’annuncio del Pixel 3 XL e del più piccolo Pixel 3 è previsto per il 4 ottobre.