EA Sports ha annunciato novità in merito alle modalità con cui i videogiocatori potranno qualificarsi alle FUT Champions Cup e agli Licensed Qualifying Event per le EA SPORTS FIFA 19 Global Series.
Quest’anno, la Weekend League continuerà ad essere un duro banco di prova da cui emergeranno i migliori giocatori di Fifa ma senza la pressione dell’accesso diretto alla fase successiva. Le fasi di qualificazione degli eventi seguiranno un nuovo sistema, che permetterà a tutti i migliori videogiocatori di provare, tentativo dopo tentativo, per conquistare un posto nelle ancora più numerose competizioni organizzate da EA e da terze parti in tutto il mondo.
Inoltre, non ci sarà più la qualificazione diretta, ma un sistema di ricompensa a punti che si baserà sulle performance dimostrate nel corso della stagione.
I videogiocatori potranno qualificarsi seguendo alcuni passaggi:
- Registrarsi su FUTChampions.com tra il 5 e il 31 ottobre 2018.
- Ottenere almeno 27 Vittorie nella Weekend League per diventare FUT Champions Verified.
- I FUT Champions Verified potranno essere chiamati a partecipare tornei di qualificazione online, in sfide uno contro uno con gli altri giocatori per conquistare un posto in uno degli eventi live.
- Guadagnare EA SPORTS FIFA 19 Global Series Pro Points attraverso gli eventi live e la Weekend League per entrare nella classifica ufficiale.
- Posizionarsi nelle prime 60 posizioni della classifica ufficiale entro fine anno per accedere ai Playoff.
Per le informazioni sul sistema di qualificazione, inclusi i dettagli sul come guadagnare ulteriori punti, consultare il blog ufficiale. Altri approfondimenti sugli eventi, le date e le fasi di qualificazione saranno svelate il 5 ottobre.
Ricordiamo che Fifa 19 è disponibile dal 28 settembre per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360.