Apple sarebbe pronta a lanciare un servizio in abbonamento per le notizie, una sorta di “Netflix delle News”. È quanto spiega BuzzFeed, nel riportare alcune rivelazioni raccolte da fonti vicine al gruppo di Cupertino: Apple sarebbe già in fase avanzata del progetto, tanto che vi sarebbe già la data del 25 marzo. Secondo BuzzFeed, questo evento sarà unicamente incentrato sul software e sul business, tuttavia il periodo indicato è lo stesso per il presunto arrivo dei nuovi iPad, iPad Mini 5, iPod Touch e AirPower.
Apple già da tempo offre, in alcune nazioni mondiali, il suo servizio News: un’applicazione che raccoglie, in modo elegante e comodo da consultare, i feed delle testate più interessanti. Nel frattempo, offre anche la sottoscrizione ad abbonamenti singoli per quotidiani e riviste, tramite tutte le funzioni di iTunes Store. La società starebbe ora pensando a un pacchetto integrato, proponendo un abbonamento mensile che permetta, in un unico pagamento, di accedere a un gran numero di testate. Un risparmio per l’utente ma anche un possibile vantaggio per gli editori, sebbene i termini economici degli accordi tra Apple e i principali publisher non siano oggi stati resi noti.
Così come già accennato, per BuzzFeed l’evento del 25 marzo potrebbe concentrarsi unicamente sul software e sui servizi business, sebbene non sia dato sapere se, oltre al “Netflix delle News”, Apple possa aver scelto questa data anche per la presentazione della sua piattaforma di streaming video. Tuttavia, da settimane si parla anche della presentazione primaverile di nuovo hardware, soprattutto legato alla linea iPad.
Dai dettagli emersi sino a oggi, Apple potrebbe lanciare il successore di iPad 2017 e iPad 2018, due device di grande successo, così come l’attesissimo iPad Mini 5. Non ultimo, potrebbe giungere anche la settima versione di iPod Touch e, finalmente, anche il tanto atteso AirPower per la ricarica wireless.