OnePlus ha presentato la nuova serie di fascia alta composta da tre smartphone. Il OnePlus 7 Pro è sicuramente il modello più interessante, in quanto possiede alcune caratteristiche esclusive, come lo schermo Fluid AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Quad HD+ (3120×1440 pixel), supporto HDR10+ e refresh rate di 90 Hz che ha ricevuto il massimo punteggio (A+) dagli esperti di DisplayMate.
Dopo aver effettuato i tradizionali test, gli esperti di DisplayMate hanno dichiarato che lo schermo del OnePlus 7 Pro è “visualmente indistinguibile dalla perfezione“, grazie ad elevati valori di luminosità, contrasto e fedeltà cromatica. Peculiarità del display è la frequenza di refresh superiore a quella standard di 60 Hz. L’incremento del 50% fornisce diversi vantaggi, come lo scorrimento più “fluido” dei contenuti, in particolare immagini e video. Il refresh rate di 90 Hz riduce o elimina anche il cosiddetto “flickering”, ovvero l’effetto che causa affaticamento degli occhi e mal di testa per alcune persone.
Our most responsive display ever! Find out how our 90 Hz Fluid AMOLED display compares to your average smartphone screen. pic.twitter.com/LiyPmTxKhI
— OnePlus (@oneplus) May 14, 2019
Nelle impostazioni è possibile scegliere la frequenza standard per incrementare l’autonomia e in futuro potrebbe essere rilasciato un aggiornamento software che attiva il refresh rate dinamico, ovvero la modifica in tempo reale della frequenza in base al tipo di contenuto mostrato a schermo. OnePlus ha comunicato un elenco di giochi che supportano i 90 Hz. Altri verranno aggiunti in seguito.
- Marvel Contest of Champions
- Final Fantasy Brave Exvius
- Middle Earth: Shadow of War
- Vainglory
- Warfair
- Flippy Knife
- Ballz
- Groove Coaster 2
- Dub Dash
- Gear.Club
- Hill Climb Racing 2
- Pac-Man
- Pac-Man Pop!
- CATS: Crash Arena
- Alto’s Adventure
- Boggle With Friends: Word Game
- Card Thief
- Golf Clash
Gli utenti possono inoltre sfruttare altre funzionalità durante le sessioni di gioco, tra cui la modalità Fnatic che ottimizza CPU, GPU e connettività, e blocca chiamate e notifiche in ingresso. Lo Screen Recorder consente invece di registrare ciò che viene visualizzato sullo schermo. Il OnePlus 7 Pro è disponibile a partire da 709,00 euro.