Subito, la ben nota azienda che si occupa di compravendite online, ha annunciato una novità molto importante in materia di sicurezza. La società, infatti, si affiderà a Sophos per la protezione dei suoi dati e della sua infrastruttura di sicurezza. La priorità di Subito era quella di dotarsi di una soluzione efficiente in grado di garantire la sicurezza e la riservatezza all’ingente mole di dati sensibili che l’azienda gestisce quotidianamente.
L’azienda specializzata in compravendita online ha dunque iniziato a cercare un partner la cui offerta garantisse una sicurezza di livello enterprise. In Subito, i dati da proteggere risiedono soprattutto nei notebook: i dipendenti lavorano spesso fuori sede, in trasferta o in smartworking e di conseguenza, questi dispositivi si connettono inevitabilmente a reti non sempre sicure. Era quindi indispensabile attuare una strategia di protezione che includesse l’encryption dei dati. Un’altra necessità dell’azienda era quella di poter gestire in maniera centralizzata e sincronizzata tutti i device aziendali, senza dimenticare l’esigenza di conformità alla normativa GDPR.
Subito ha quindi identificato in Sophos il partner ideale per le sue necessità. Questa azienda ha proposto Sophos Endpoint Protection e Safeguard Encryption per garantire la sicurezza dei laptop e pc aziendali. Il supporto di Sophos è stato inoltre fondamentale per quanto concerne l’implementazione delle soluzioni, il team di Subito è difatti riuscito ad installare facilmente e in poco tempo i prodotti su oltre 300 dispositivi. Con un numero così elevato di dispositivi era obbligatorio dotarsi di una soluzione che garantisse una gestione centralizzata di tutti i pc e laptop così da risparmiare tempo e risorse: Sophos ha reso possibile l’ottimizzazione e la semplificazione della gestione della sicurezza con la sua console centralizzata Sophos Central.