Anche OnePlus ha deciso di seguire l’esempio di Google. Vista la difficoltà di bloccare la diffusione di immagini e specifiche, il CEO Pete Lau ha pubblicato sul forum ufficiale le prime immagini del OnePlus 7T che confermano la presenza di tre fotocamere posteriori. L’annuncio della nuova serie è prevista per il 26 settembre (il 10 ottobre in Europa).
OnePlus ha dunque deciso di mostrare in anteprima il design del nuovo smartphone. L’estetica è sempre stata al centro della filosofia “Never Settle”. Il CEO ricorda che, durante l’evento di presentazione del OnePlus One nel 2014, erano stati dedicati solo pochi minuti alle specifiche e alle prestazioni. Per buona parte dell’evento sono stati evidenziati il design e l’esperienza d’uso, fino ad allora considerati un “optional”, soprattutto per gli smartphone Android (a differenza degli iPhone). Materiali, spessore e peso sono caratteristiche molto importanti per OnePlus.
Il produttore cinese ha introdotto con il OnePlus 6 del 2018 una cover in vetro opaco e curvo su quattro lati, una novità assoluta. La tecnica utilizzata per realizzare questa superficie è stata ulteriormente migliorata e il risultato è visibile nel OnePlus 7T. La cover in vetro ha ora un colore che cambia tonalità in maniera graduale dall’alto (scuro) in basso (chiaro).
/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/09/oneplus-7t-1.jpg)
OnePlus 7T
Sul retro si nota anche il nuovo modulo di forma circolare che ospita tre fotocamere, oltre al flash dual LED. Si possono chiaramente leggere le lunghezze focali: 17-26-51 millimetri. Secondo un noto leaker, i sensori hanno risoluzioni di 48, 16 e 12 megapixel, abbinati ad obiettivi grandangolare (f/1.6), ultra grandangolare (117 gradi) e tele (f/2.2) con zoom ottico 2x. Il OnePlus 7T dovrebbe avere uno schermo Fluid AMOLED da 6,55 pollici (refresh rate di 90 Hz), processore Snapdragon 855 Plus, 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage.