Netflix saluta un 2019 ricco di ottimi contenuti originali (distribuiti specialmente a novembre e dicembre), per far posto a un anno nuovo che sembra partire con il piede giusto. Gennaio 2020 offre infatti tante novità interessanti, tra cui graditi ritorni per i fan.
Ancor prima dell’Epifania debutterà sulla piattaforma la miniserie su Dracula, dai creatori di Sherlock. Non meno interessante l’uscita, prevista per l’ultimo giorno del mese, di Luna Nera: si tratta di una serie TV incentrata sulla caccia alle streghe del XVII secolo, ambientata in Italia. Come accennato, non mancheranno nuove stagioni di show già acclamati: val la pena menzionare Sex Education 2, comedy drama che tocca il tema della sessualità negli adolescenti, e Le terrificanti avventure di Sabrina 3, rivisitazione in chiave dark della famosa sit-com anni ’90.
Accattivante inoltre la nuova stagione della serie in computer grafica sui Cavalieri dello Zodiaco, così come la seconda parte della sesta stagione di BoJack Horseman.
Di seguito è possibile dare un’occhiata al calendario delle uscite Netflix di gennaio 2020.
Catalogo Netflix: uscite di gennaio 2020
1 dicembre
- Spinning Out (serie TV): Show incentrato su una giovane promessa del pattinaggio sul ghiaccio che dovrà fare i conti con un brutto infortunio.
- Messiah (serie TV): Un thriller in 10 episodi che racconta di un uomo che, ai giorni nostri, si comporta da profeta e attira la folla: si tratta proprio di Gesù?
- La teoria del tutto (film): Biopic sul geniale astrofisico Stephen Hawking, interpretato da un eccellente Eddie Redmayne.
- American Hustle (film): Pellicola su un ambizioso agente dell’FBI che costringe due esperti dell’imbroglio ad infiltrarsi nella mafia del New Jersey.
- Una pallottola spuntata 2½ (film): Commedia che parte da un grave attentato che colpisce l’istituto di ricerche guidato dal professor Meinheimer. A condurre le indagini sarà il maldestro tenente Frank Drebin: riuscirà a cavarsela?
- Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (film): Pellicola del 1971 incentrata sul misterioso fabbricanti di dolci che dominava l’intero mercato mondiale.
2 gennaio
- I banditi di Jan (serie TV): Show che racconta la storia del bandito fiammingo Jan de Lichte, divenuto un eroe locale durante l’occupazione austriaca nel Belgio del XVIII secolo.
3 gennaio
- Chiamatemi Anna 3 (serie TV): Terza stagione della serie basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery.
4 gennaio
- Dracula (miniserie): Produzione incentrata sul celebre vampiro creato da Bram Stoker.
7 gennaio
- Live Twice, Love Once (film): Un anziano signore, malato di Alzheimer, viene aiutato dalla famiglia a ritrovare il suo amore di gioventù.
10 gennaio
- AJ and the Queen (serie TV): Show incentrato su una drag queen che attraversa gli Stati Uniti in camper, con a bordo una schietta ragazzina di 10 anni.
- Titans 2 (serie TV): Seconda stagione della serie supereroistica che ripercorre le origini dei Titani.
- Suits 8 (serie TV):Ottava stagione dello show sul brillante avvocato Harvey che collabora con il giovane Mike Ross, dalle doti singolari, per soddisfare i clienti.
15 gennaio
- Grace and Frankie 6 (serie TV): Sesta stagione dello show su due donne, Grace e Frankie, che fanno fronte comune quando i mariti le lasciano per mettersi insieme.
16 gennaio
- Ni no Kuni (film): Lungometraggio animato tratto dall’omonimo gioco di ruolo PlayStation (da cui si distacca per trama e personaggi).
17 gennaio
- Sex Education 2 (serie TV): Seconda stagione della serie di successo incentrata sul giovane Otis, che inizia a dispensare consigli sul sesso agli studenti della scuola, previo pagamento.
- La verità di Grace (film): Una donna rispettosa della legge viene accusata dell’omicidio del marito, ma il suo avvocato si accorge dell’esistenza di un complotto.
23 gennaio
- The Ghost Bride (serie TV): Show incentrato su una donna che si ritrova nell’aldilà e viene coinvolta in un giallo legato al figlio deceduto di una famiglia benestante.
- October Faction (serie TV): I cacciatori di mostri Fred e Deloris Allen affrontano le forze del male e i drammi familiari con i figli gemelli adolescenti.
- Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco (serie TV): Seconda parte della serie remake in CGI del noto anime.
24 gennaio
- Le terrificanti avventure di Sabrina 3 (serie TV): Terza parte dello show incentrato sulla strega Sabina Spellman, impegnata tra scuola e congrega.
- The Ranch 8 (serie TV): Ottava stagione della sit-com statunitense con Ashton Kutcher.
31 gennaio
- Diablero 2 (serie TV): Seconda stagione della serie che porta l’eterna lotta tra bene e male nelle colorate strade del Messico.
- Luna Nera (serie TV): Terza serie italiana originale Netflix, racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria, focalizzandosi su una ragazza costretta a fuggire con suo fratello minore dal villaggio.
- BoJack Horseman 6B (serie TV): Seconda parte della sesta stagione della serie animata incentrata sull’uomo-cavallo disegnato dalla fumettista Lisa Hanawalt.